1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Ariete e Leone

Ariete e Leone

Amicizia tra segni zodiacali: Ariete, Leone

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Ariete e Leone formano un’amicizia, ci sarà dell’elettricità nell’aria! Entrambi i segni sono passionali e dinamici, con un grande spirito competitivo connaturato in loro. Si spingono l’un l’altro per compiere nuove imprese o per farle meglio e c’è molta azione in questo rapporto. Ambedue vorrebbero essere i leader e le cose potrebbero diventare un po’ tese se il loro forte ego prendesse il sopravvento. Questi amici hanno una grande ammirazione e rispetto l’un per l’altro, ma devono imparare più a ricevere comandi che a dare ordini.

Questi amici si concentrano sulla focosa passione, la dominazione e su chi sia il migliore. Entrambi sono impazienti e orgogliosi e Ariete potrebbe infastidirsi dell’orgoglio di Leone. Ma tale combinazione non si annoierà mai! A dispetto delle loro evidenti differenze, Ariete vede spesso nell’amico una guida e un consigliere. Il Leone è il re della foresta, mentre l’Ariete può essere l’agnello. Come il mito del Leone e dell’agnello, con poco lavoro e molta pazienza, le loro differenze potranno essere superate vivendo armoniosamente. Entrambi i segni sono generalmente rispettati dagli altri, ed è importante che questo rispetto esista tra loro allo stesso modo.

Ariete è dominato dal pianeta Marte, Leone dal Sole. Entrambi sono l’archetipo dell’energia maschile e insieme formano un’ottima combinazione (si capiscono l’un l’altro perché vengono dallo stesso posto). Il Sole rappresenta l’ego e Marte un soldato, così che sono altamente compatibili, con molta energia, e formano una potente coppia.

Sia Ariete che Leone sono segni di Fuoco. C’è sempre qualcosa da fare e questo rende l’amicizia vivace e appassionata. Quando va tutto bene va tutto bene, ma quando va male dipende o dalle discussioni accese o dall’ego esasperato. In questo rapporto, c’è sempre competizione e discussioni su chi sia il leader. Hanno un’energia illimitata, così è raro per uno rallentare mentre l’altro è ancora all’opera. Sebbene possano speso essere in disaccordo, le loro divergenze non durano a lungo (Ariete è troppo affaccendato per la prossima sfida per tenere il broncio). Leone ha bisogno di ricordare di evitare di risentirsi se il suo amico Ariete non sembra portargli troppo rispetto.

Ariete è un segno cardinale e Leone un segno fisso. Ariete dona a Leone l’energia necessaria per andare avanti e cogliere le opportunità, mentre Leone può stabilizzare Ariete in modo che finisca le cose prima di buttarsi in altre. Allo stesso tempo, Ariete può ferire i sentimenti di Leone raccogliendo sfide senza riflettere. Viceversa, Ariete si potrebbe irritare per lo spadroneggiare dell’amico o per la sua tendenza a tenere il broncio. Sono entrambi leali e si prendono cura profondamente l’no dell’altro, e quando capiscono che il rapporto non ha bisogno di u boss o un supervisore, potranno realizzarsi.

L’aspetto migliore di tale relazione è la potente coesione e la mutua ammirazione quando si dedicano a qualcosa. Con Ariete che fa da propositore e Leone che lo segue nelle imprese, si ritagliano una nicchia in cui stare insieme. La passione e l’energia fanno del loro un rapporto dinamico.

Ripeti il test di amicizia con altri segni