1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Ariete e Cancro

Ariete e Cancro

Amicizia tra segni zodiacali: Ariete, Cancro

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Ariete e Cancro formano un’amicizia, è un caso di segni opposti che si attraggono. Ariete è avventato ed esuberante, mentre Cancro è sensibile. Ariete può sommergere Cancro con una ventata di emozioni. Anche se Cancro preferisce generalmente prendere tempo con gli impegni di lavoro, l’approccio impetuoso dell’Ariete potrebbe stimolarlo.

Ariete, d’altro canto, potrebbe trovare attraente la sensibilità dei cancerini; è un buon equilibrio per la tipica schiettezza degli Ariete. Comunque potrebbero sorgere dei conflitti se l’umore di Cancro cambiasse sempre o se l’aggressività dell’Ariete diventasse opprimente. Entrambi i segni devono prendere tempo per ascoltare i pensieri dell’amico e per capire che procedono per diverse direzioni.

Cancro è un segno di casa e salute, mentre Ariete è un soldato che prende di petto ogni sfida. Ariete è molto protettivo verso Cancro e si prende cura di lui. Di contro, Cancro procura al compagno gioia, un ambiente ospitale e una sicurezza sentimentale. A volte Cancro potrebbe costruirsi una immagine idealizzata dell’amico Ariete e diventare insopportabile. Ariete potrebbe aiutarlo con rassicurazioni sul suo bisogno di averlo accanto. In più, Ariete deve ascoltare Cancro: i granchio è fortemente istintivo e i suoi consigli possono aiutare l’Ariete ad evitare stupidi errori e decisioni avventate causate da una mancata organizzazione.

Ariete è regolato dal pianeta Marte e Cancro dalla Luna. Ariete ha una natura aperta e passionale che attrae i cancerini, che spesso reprimono emozioni e sentimenti. Cancro ha un’intensa energia femminile, e l’Ariete li può aiutare a liberare tale energia. La Luna controlla le maree della Terra, influenzando tutta la vita; Cancro lavora dietro le scene mentre Ariete si butta nella battaglia. Cancro è un sentimentale e vorrebbe insegnare ad Ariete a rallentare e ad apprezzare i momenti più belli della vita, invece di catapultarsi verso la prossima avventura.

Ariete è un seno di Fuoco, Cancro di Acqua. Questi due elementi potrebbero rivelarsi una grande unione, se combinassero le loro energie, usando azioni materiali per ottenere le cose. Cancro può aiutare Ariete a rallentare e ad essere gentile, mentre Ariete potrebbe insegnare a Cancro, come uscire fuori dal guscio.

Cancro sa essere sentimentalmente manipolativo: troppa acqua può spegnere l’entusiasmo di Ariete. Viceversa, troppo fuoco può far evaporare l’acqua e lasciare stressato Cancro. Ariete e Cancro devono parlare apertamente e liberamente per assicurar si che l’equilibrio continui.

Ariete e Cancro sono entrambi segni cardinali. Entrambi gli amici sono intraprendenti, ma devono cooperare affinché la loro iniziativa vada in porto. All’apparenza, Ariete è il leader, in quanto si butta alla ricerca di sfide, ma potrebbe essere ,anche se indirettamente,Cancro il responsabile della situazione, attraverso il controllo emotivo e l’abilità di controllare la situazione. Cancro tende a compromettersi più facilmente, mentre Ariete sa essere più inflessibile, così che Cancro dovrà accettarlo.

Il miglior aspetto di amicizia tra Ariete e Cancro è che (una volta realizzato che si procede per la stessa strada) la combinazione tra acqua e fuoco lavorano bene insieme. Ciascun amico riequilibra l’altro, provvedendo a ciò che manca, facendo di questa un’amicizia molto bilanciata.

Ripeti il test di amicizia con altri segni