1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Acquario e Sagittario

Acquario e Sagittario

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando nasce un’amicizia tra l’Acquario e il Sagittario, il combinarsi del modo di vedere dell’Acquario con il talento del Sagittario origina una coppia alquanto creativa. È una coppia libera da ogni costrizione, e, sebbene ci possa essere competizione tra di loro, non ci sarà mai monotonia nel loro rapporto. Possono diventare grandi amici; i loro segni occupano una posizione opposta nello Zodiaco, e questo rafforza la loro compatibilità e la loro comunicazione. Entrambi hanno un forte idealismo e un grande entusiasmo nei confronti della vita, e si divertono a prendersi in giro a vicenda. Questa coppia può volare senza paura di cadere.

Tra di loro c’è un forte sentimento di ammirazione reciproca. Il Sagittario ammira la singolarità, la creatività e il carattere visionario dell’Acquario. A sua volta l’Acquario ammira la saggezza e lo spirito d’iniziativa del Sagittario – quest’ultimo ha sempre nuove idee da proporre, ma non sempre ha la tenacia necessaria per metterle in pratica. Entrambi i segni danno molta importanza al valore dell’indipendenza, quindi tra di loro non c’è mai tanta ostilità, proprio perché ognuno rispetta l’indipendenza dell’altro. A volte il Sagittario può apparire troppo stravagante agli  occhi dell’Acquario, il quale, a sua volta, può diventare troppo eccentrico per i gusti dell’amico. Finché c’è sincerità all’interno della loro amicizia, ogni divergenza potrà essere superata.

Sagittario è dominato dal pianeta Giove, e Acquario dai pianeti Urano e Saturno. Insieme questi tre pianeti formano una sorta di percorso ideale che determina la compatibilità tra i due segni e la loro capacità di collaborare e di prendersi cura l’uno dell’altro. Urano è il pianeta della creatività e delle idee rivoluzionarie; proprio l’influenza di questo pianeta determina il carattere visionario dell’Acquario. L’influenza di Giove invece determina l’intelligenza e la saggezza del Sagittario. Infine, Saturno fornisce la determinazione necessaria a portare a termine le cose, subentrando quando l'ispirazione di Urano si è ormai esaurita, e l'energia di Giove si è spostata su altri soggetti.

Sagittario è un segno di Fuoco, e Acquario un segno d’Aria. L’aria alimenta il Fuoco e, attraverso la sua energia, lo tiene in vita. Il Sagittario sa come tenere il passo dell’amico, sempre impegnato a intraprendere nuovi progetti basati su idee rivoluzionarie. Quando trascorrono del tempo insieme, essi formano una coppia interessante e dall’alto potenziale creativo. Entrambi si servono dell’intelligenza e dell’esperienza per formulare nuove idee – in questo modo ognuno incoraggia la creatività dell’altro. Tutti e due hanno una vasta gamma di interessi, e il desiderio del Sagittario di partecipare attivamente a qualsiasi attività, conferisce a questa coppia la grande capacità di mettere in pratica le idee sempre nuove dell’Acquario.

Sagittario è un segno mutevole, e Acquario un segno Fisso. Il Sagittario sa adattarsi a qualsiasi situazione ed ama dare inizio o sospendere i vari progetti intrapresi con l’amico. L’Acquario è meno esigente, ma adora lavorare per completare quei progetti ai quali è più interessato. L’Acquario può essere d’aiuto soprattutto nel momento in cui si deve portare a termine un piano, in quanto l’amico Sagittario tende sempre a lasciare le cose incomplete, e a passare di progetto in progetto a seconda del suo umore. Tra di loro c’è un forte rispetto e un profondo senso di lealtà, per questo possono raggiungere qualsiasi meta.

L’aspetto migliore dell’amicizia Acquario - Sagittario è il potenziale che si sviluppa quando questi due segni operano in perfetta sintonia. Dopo aver partorito un’idea essi cercano di capire qual è il modo migliore di operare e si impegnano a fondo per raggiungere l’obiettivo prefissato. Questa coppia dà origine ad una formidabile combinazione di creatività e movimento.

Ripeti il test di amicizia con altri segni