1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Acquario e Leone

Acquario e Leone

Amicizia Acquario Leone, Compatibilità tra segni

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando nasce un’amicizia tra il Leone e l’Acquario, tutti si accorgeranno del potere scaturito dal carattere visionario dell’Acquario unito alla creatività del Leone. Essi formano una coppia vigorosa e piena di vita, e, sebbene possano sorgere piccole controversie nel loro rapporto, quest’ultimo non sarà mai stupido o noioso. Possono essere grandi amici e partner in affari; c’è una grande compatibilità tra questi due segni. Entrambi hanno un forte idealismo e un grande entusiasmo nei confronti della vita. Tutti e due sono attratti dalle cose nuove e amano essere stimolati; talvolta possono anche trasformare la vita in un gigantesco gioco di “Obbligo o Verità”.

Molti rapporti di amicizia Leone - Acquario si fondano sulla reciproca ammirazione. L’Ariete ammira la singolarità e la particolare visione del mondo dell’Acquario. Al contrario, l’Acquario ammira l’energia, il carisma e la dignità del Leone – egli (l’Aquario) ha sempre idee nuove, ma non possiede la stessa ambizione che spinge il Leone a trasformare queste idee in realtà. Entrambi sentono un forte bisogno di indipendenza, ma potrebbero sorgere alcune difficoltà all’interno del rapporto se il Leone diventa troppo opprimente o se l’Acquario inizia a comportarsi in maniera distaccata e disinteressata. Tutti e due devono capire che il loro modo di intendere il mondo che li circonda è alquanto differente. Il Leone può apparire troppo teatrale agli occhi dell’Acquario, mentre quest’ultimo può essere troppo imprevedibile per i gusti dell’amico Leone. Finché continueranno a dimostrare l'uno all'altro quanto tengono a questa amicizia, le cose andranno nel verso giusto.

Leone è dominato dal Sole, e Acquario da Saturno e Urano. Questi tre pianeti formano una sorta di percorso ideale che indica la singolarità del rapporto Leone-Ariete, e la loro capacità di fondare nuove organizzazioni. Urano è il pianeta delle idee nuove e della creatività; l’Acquario deve proprio all’influenza di questo pianeta la sua originale visione del mondo. L’influenza del Sole contribuisce a dare vita ai progetti condivisi dai due amici. Infine, Saturno porta a compimento tutto il processo, entrando in scena quando l’ispirazione di Urano è ormai esaurita e l’energia del Sole si è spostata su altri progetti.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Acquario un segno d’Aria. L’aria alimenta il Fuoco e lo tiene in vita; Insieme possono raggiungere risultati sorprendenti. L’Acquario, attraverso la sua intelligenza, sa come alimentare le ambizioni del Leone proponendo sempre nuove idee da mettere in pratica – rappresenta quindi uno stimolo continuo per l’amico. Entrambi hanno una vasta gamma di interessi, e, il desiderio del Leone di partecipare creativamente a qualsiasi progetto, si sposa perfettamente con la capacità dell’Acquario, molto più riservato, di partorire idee sempre nuove.

Sia Leone che Acquario sono segni Fissi. Il Leone fornisce all’Acquario la confidenza necessaria che lo spinge ad agire, piuttosto che rimanere seduto a formulare nuove idee. L’Acquario ha comunque molta influenza sul Leone, che è attratto dalla singolare e originale visione del mondo dell’amico. Si rispettano e si ammirano a vicenda, e nel momento in cui capiscono che nessuno dei due deve prendere il comando, possono raggiungere traguardi importanti.

L’Aspetto migliore dell’amicizia Leone - Acquario è la loro capacità di portare a compimento molte cose quando lavorano come una vera squadra. Questa non è proprio una coppia tranquilla! Essi partoriscono una nuova idea, cercano di capire come poterla mettere in atto e si concentrano su di essa finché non arrivano i risultati. Questa amicizia crea una coppia ben assortita in cui si sommano creatività e spirito d’azione.

Ripeti il test di amicizia con altri segni