1. Home
  2. Sagittario
  3. Il segno di Novembre

Il segno di Novembre: Sagittario

Un esploratore dell’universo: geografico, culturale, sportivo.

Chi sei

Esploratore delle ambizioni, della carriera e del successo, o dell’uomo e della donna. Viaggiatore per natura, curioso, goloso di vita, di cose buone e belle, sempre in movimento, con la mente o con il corpo.

Come sedurti

Come sedurre un segno zodiacale

Con allegria. Una risata ti seduce, almeno quanto una buona sintonia mentale e una complicità ideale, prima ancora che emotiva e fisica. Certo però, nulla di platonico, anzi: sei il gran gourmet della passione, che non disdegni mai.

Come lasciarti

Come lasciare un segno zodiacale

Pressandoti con la noia, gli obblighi, le richieste, facendoti sentire in gabbia, come se per te non ci fossero più prospettive future, ma solo desolanti ore sempre tutte uguali e sempre terribilmente monotone. Oppure giudicandoti uno stupido, un incapace di combinare nulla di buono nella vita, un sognatore o un idealista.

Come tradisci

come tradisci

Tu, tradisci? Tu esplori il mondo umano, viaggi attraverso emozioni e sensazioni. E come puoi conoscere l’universo se ti fermi ad una sola persona? Scherzi a parte, se ami davvero non tradisci. Almeno fisicamente… Perché sì, ti piace esplorare le varie relazioni…  

Cosa ti fa arrabbiare

cosa ti fa arrabbiare

Gli orizzonti limitanti, chi non approfondisce, chi rimane in superfice. Gli arroganti e i prepotenti. Chi ha più successo di te, specie se non sembra averlo meritato. Chi vuole limitarti, tarparti le ali prima ancora che tu abbia provato a prendere il volo.

Cosa ti piace

cosa ti piace

Mangiare. Magari mangiare senza ingrassare: quello sì sarebbe il top! Leggere, studiare, curiosare, saltellare sul Web o chiacchierare sui Social. Uscire e conoscere gente: e più ne conosci, più sei contento. Fare l’amore. Flirtare. Sentirti bravo in qualcosa. Magari insegnare pure qualcosa in cui eccelli.

Cosa ti annoia

cosa ti annoia

Chi bada troppo all’apparenza. Per te gli status symbol sono oggetti, non ideali per cui perderci la testa. Chi non ha una propria opinione e vive superficialmente, senza farsi domande e senza nemmeno capire dov’è. La stupidità, in poche parole: che noia mortale!  

Il tuo X Factor

il tuo X Factor

Cos’è un Sagittario? Un centauro con l’arco teso, che sta prendendo la mira verso l’alto con la freccia incoccata. Simbolo plastico della tua capacità di puntare in alto, di coltivare un ideale lungimirante, qualcosa che deve ancora arrivare ma che tu hai già bene chiaro in mente. Chiamala lungimiranza, chiamalo idealismo, chiamalo intuito: è il tuo X Factor, la vista a raggi X sul futuro con relativa capacità d’impegno!

Se tu fossi un frutto

se fossi un frutto

Castagna

Se tu fossi un animale saresti

che animale saresti

Cavallo

Se tu fossi un colore

se fossi un colore

Blu

Se tu fossi una ricetta

se fossi una ricetta

Sacher torte