1. Home
  2. Sagittario
  3. Sagittario: Amore e Eros

Sagittario: Amore e Eros

Sagittario: amante creativo, gentile e passionale

Il Sagittario e l’Amore

Il Sagittario tende ad avere un’idea a volte confusa del sentimento amoroso. Per i più libidinosi, spesso l’amore si riduce al puro e semplice atto sessuale.

La stragrande maggioranza delle persone, però,  cerca un  partner che si riveli stimolante sia a livello mentale che a livello fisico, qualcuno ancora capace di comprendere il significato più profondo della parola Amore.

Il termine amore implica i concetti di rispetto, lealtà e sincerità, fondamentali per portare avanti un legame sentimentale solido e duraturo. L’amore può avere anche risvolti negativi per il Sagittario, poiché l’eccessiva intimità è frustrante per una personalità cosi attiva.

Per questo motivo l’amicizia spesso si dimostra la via migliore da seguire per avere un primo contatto con i nati sotto questo segno.

Il Sagittario e il Sesso

Il Sagittario è un segno di Fuoco, e considera il sesso come il lato fisico dell’amore, un elemento materiale che si affianca al puro sentimento.

Non è  assolutamente una persona timida, ed è rappresentato dalla figura del centauro (creatura mitologica con il corpo per metà umano e metà animalesco), il simbolo delle pulsioni sessuali umane. In altre parole, il Sagittario non si fa trovare mai impreparato sotto questo punto di vista! L’erotismo è parte integrante della sua personalità.

La sua libido, inoltre, lo fa apparire come un amante creativo e gentile, sempre pronto a sperimentare nuove situazioni. Il Sagittario, di fronte alla sincerità di un amante leale e devoto riesce ad esprimere a pieno tutte le sue capacità, sia a livello mentale che a livello fisico.

I bisogni del Sagittario

Il Sagittario ha bisogno, innanzitutto, di un vero amico che riesca a seguirlo nelle sue avventure, e che sia capace di comprendere e accettare le sue idee.

Inoltre cerca un amante che riesca a comprendere e a sfruttare al massimo ogni singolo momento trascorso insieme. Essere stimolato a livello mentale può rivelarsi un’esperienza molto eccitante per il Sagittario, e se la conversazione è portata avanti in maniera aperta e ingegnosa, l’interesse per l’argomento trattato crescerà di pari passo con l’interesse nei confronti dell’interlocutore.

Gli stranieri, o le persone dall’aspetto esotico e misterioso, hanno un fascino irresistibile per il Sagittario. Il compagno ideale è un pensatore, un viaggiatore che ama vivere pienamente ogni momento della vita.

Il gusto per l’avventura e la sete di conoscenza sono requisiti indispensabili se si ha intenzione di conquistare il cuore di un nato sotto il segno del Sagittario.