Pesci è il segno che governa la dodicesima casa astrologica, quella dell’inconscio; solo questo particolare può farci capire la centralità della componente emotiva nella vita di questo segno.
Il mondo immaginario in cui è solito perdersi rivela la profondità dei suoi stati d’animo, delle sue sensazioni, dei suoi segreti, che spesso vengono celati per essere rivelati solo nel momento più opportuno.
Il segno dei Pesci conduce un’esistenza sospesa tra il mondo reale e quello in cui la sua mente spesso si rifugia. Quando torna sulla “terra”, rivela un profondo sentimento di altruismo che si manifesta nell’interesse per svariate attività a carattere sociale. Se coinvolto in un legame amoroso tutta la sua attenzione si concentra sul benessere del partner.
L’attività emotiva di questo segno è sempre molto vivace e può nascondere una carica erotica che, se giustamente stimolata, viene a galla prepotentemente.
Pesci nella Romanticheria e Passione
Il termine sognatore si addice perfettamente al segno dei Pesci: spesso con la testa tra le nuvole, egli ama giocare con la propria fantasia e viaggiare con la mente.
Una volta tornato alla realtà, si rivela timido e passionale; la sua attenzione è indirizzata principalmente agli affari di cuore: in questo campo si dimostra dolce, comprensivo e attento alle necessità della persona amata.
Probabilmente nessuno si rivela tanto premuroso; prendersi cura del partner è fonte di gioia per il segno dei Pesci, il quale, nei momenti di intimità, esprime tutta l’intensità della sua passione, spesso soffocata da un carattere riservato.
Il segno dei Pesci e le Relazioni
Il segno dei Pesci ha sempre un atteggiamento bonario e accomodante che favorisce il rapporto con le altre persone. Preferisce fare l’amore piuttosto che la guerra, anche perché la condizione dell’innamorato è molto vicina a quella dimensione onirica e irreale in cui ama rifugiarsi.
I suoi legami sentimentali sono caratterizzati da immaginazione, sensibilità e da una passione travolgente, da cui traspare tutta la profondità e la sincerità dei suoi sentimenti. L’ideale sarebbe riuscire a trovare una persona che possa farlo sentire al sicuro e soprattutto amato.
Donarsi completamente agli altri è uno degli aspetti che meglio descrivono i nati sotto questo segno; spesso concedersi troppo può essere anche un rischio, ma lo spirito altruista di cui è dotato, spinge il segno dei Pesci a non cercare mai nulla in cambio del suo prezioso aiuto.
La sua anima gemella è una persona con i piedi per terra (di sognatori ne basta uno), che però, a volte, ama lasciarsi andare.