1. Home
  2. Pesci
  3. Persona del Pesci

Persona del Pesci

Lati positivi e negativi del segno Pesci

ASPETTI POSITIVI DEL PESCI

I Pesci riescono spesso a capire i problemi degli altri abbastanza facilmente. Egli ha una natura solidale. Egli è spesso coinvolto nei modi per aiutare gli altri. Colui che sta male o ha problemi si rivolge a lui per chiedere consigli e aiuto.

Egli è molto tollerante e non critica gli altri per le loro colpe. Sa come accettare gli altri per quello che sono. Nel complesso, è una persona onesta e leale. È leale nei confronti dei suoi amici e farà tutto ciò che può per aiutarli nel momento del bisogno. Generoso e buono di natura, egli è un amante della pace; è spesso disponibile ad aiutare gli altri a risolvere le loro divergenze. Le persone che frequentano un brutto giro spesso lo coinvolgono ed egli farà ciò che può per persuaderli a cambiare vita.

Egli ha un forte senso dell’intuito che la maggior parte delle volte egli sa come far funzionare. Il Pesci è raramente perspicace e spesso sa ciò che infastidisce l’altro prima che quella persona se ne accorga. L’uomo o la donna Pesci è, soprattutto, una persona idealista che si impegna a rendere le persone migliori,  proprio per far divenire il mondo in cui vive un posto migliore. Il Pesci crede che ognuno debba aiutare l’altro. È disponibile a fare molto di più per raggiungere la collaborazione degli altri.
La persona nata sotto questo segno ha spesso talento nella musica o nell’arte. È una persona ricettiva ed è capace di accettare gli “alti e bassi” della vita con filosofia e con estrema calma.

ASPETTI NEGATIVI DEL SEGNO PESCI

Alcuni Pesci sono spesso depressi; la loro visione della vita è piuttosto triste. Possono pensare che, nella loro vita, stanno dando tanto e che gli altri se ne  approfittano solamente. Il Pesci, qualche volta, pensa che il mondo sia un posto freddo e crudele. Si scoraggia facilmente e può persino ritirarsi dalla rigidità della vita nel proprio guscio segreto dove sogna e trascorre gran parte del suo tempo.

Il Pesci può essere piuttosto pigro. Egli lascia che le cose accadano senza opporre il minimo cenno di resistenza. Vaga a lungo, sia nella strada buona che in quella cattiva ed è piuttosto scarso riguardo alla volontà di potere.

Alcuni persone dei Pesci cercano rifugio nell’alcool o nella droga. Quando la tentazione si presenta, per loro è difficile resistere. In materia di sesso, possono essere piuttosto permissivi.