Acquario - astrochef

Pubblicato il Di Redattore di oroscopi

Sorbetto di zucca

Avete sempre provato la zucca in preparazioni salate? La stagione di questo ortaggio dal gusto dolciastro è appena iniziata. Si presta benissimo ad innumerevoli preparazioni, compresa questa. Insolita, ma buonissima e fresca. Provatela e stupirete i vostri ospiti!

Ingredienti per 2 persone

  • 200 gr zucca;
  • 4 amaretti;
  • un cucchiaio di rum (o brandy);
  • 70 gr zucchero;
  • succo filtrato di un limone.

Procedimento:

Lessate la zucca e passatela al mixer con gli altri ingredienti. Se ci fossero filamenti nella zucca sarebbe meglio passarla prima al passaverdura.

Una volta preparato il composto se avete la gelatiera seguite le istruzioni per preparare il sorbetto, altrimenti basterà metterla in un contenitore in freezer e girare spesso, finché non avrete il vostro sorbetto.

Ci vorrà molto più tempo in quest’ultimo caso, almeno due ore in base alla potenza del vostro freezer, quindi ricordatevi di preparare il sorbetto con largo anticipo!

Informazioni sull'autore
Redattore di oroscopi
Redattore di oroscopi
I suoi ultimi articoli