1. Home
  2. Oroscopo Maya
  3. La Tartaruga

La Tartaruga (29 Giugno - 26 Luglio)

La Tartaruga secondo la cultura Maya

La lentezza dell'animale era stata notata anche dai saggi Maya, che, in passato, avevano eletto la Tartaruga, messaggera degli dei, quale simbolo della pazienza, della tranquillità e della saggezza.

Caratteristica del segno Maya Tartaruga

I nativi della Tartaruga sono persone posate, calme che adorano gli spazi aperti e i tempi lenti. Non perdono quasi mai il controllo, ma quando accade diventano persone da evitare. Preferiscono costruire un passo alla volta il loro futuro, hanno una grande spiritualità e una fiducia incrollabile negli altri.

Profilo della donna Tartaruga

Le donne della Tartaruga indossano una corazza che spesso le fa apparire dure o troppo superficiali, a causa della loro natura fragile. Quando, però, riescono a far crollare le barriere e ad aprirsi completamente con il loro partner, si dimostrano essere amanti molto passionali e sincere, ma guai a tradire la loro fiducia!

Caratteristiche dell'uomo Tartaruga

Naturalmente riservati, gli uomini Tartaruga non evitano le luci della ribalta. Un po' burberi, timidi, spesso impiegano molto tempo prima di relazionarsi in maniera decisa con qualcun altro, ma quando poi lo fanno sanno essere leali e fidati. Sono persone responsabili che per natura sono portati a rassicurare e confortare gli altri col loro innato equilibrio.

La Tartaruga sotto l'aspetto lavorativo

I nati del segno riescono quasi sempre a raggiungere i loro traguardi (anche se ci impiegano un po'!) grazie alla loro dote principale: la costanza. Nelle attività che prevedono il supporto ad altre persone si dimostrano dei veri e propri numeri uno: sono infatti medici, maestri, psicologi, assistenti sociali a dir poco perfetti.

Simbologia del segno Tartaruga

Affinità con altri segni Maya:   Serpente, Civetta, Scoiattolo.
Fiore o Pianta: Nopal
Pietra: Serpentina
Elemento celeste guida : Sirio
Colore dell'aura: Giallo - Verde
Numero Fortunato: 61