1. Home
  2. Oroscopo Maya
  3. Lo Scorpione

Lo Scorpione (26 Agosto - 20 Settembre)

Lo Scorpione secondo il rituale dei Maya

I sacerdoti Maya credevano che i nativi dello Scorpione venissero al mondo per conservare e conservare il sapere delle popolazioni.

Caratteristiche del segno Maya Lo Scorpione

Gelosi della propria intimità ma sempre al centro dell'attenzione, gli Scorpione sono spiriti liberi. Non cercano il consenso degli altri e questo, insieme al loro naturale carisma, li rende molto apprezzati. Sono grandissimi osservatori, attenti ai dettagli, e capaci di entrare in empatia con tutti; in genere hanno una memoria di ferro e non si fanno scrupoli a far pagare i torti ricevuti, così come a restituire un favore a chi, in passato, nei loro confronti si è comportato onestamente.

Profilo della donna Scorpione secondo la cultura Maya

La donna dello Scorpione è intelligente ed esige molto dal suo partner: in sostanza è l'antitesi della “facile preda” da corteggiare, poiché pretende la massima attenzione da coloro che gli stanno intorno e odia a morte la falsità e i tradimenti, nei cui confronti non conosce il perdono. Molto gelosa, in genere preferisce uomini semplici fedeli ai propri valori.

Caratteristica dell'uomo Scorpione

L'uomo Scorpione ha molto a cuore i propri sentimenti, e di rado ne fa una questione pubblica, tanto da sembrare cinico o un po' troppo freddo. Preferisce un partner che gli lasci il controllo della relazione e non si ponga mai nei suoi confronti in posizione di superiorità: quando ciò accade, si dimostra più aperto del previsto, lasciando aperta la porta della sua intimità all'altra metà della coppia.

Lo scorpione nel campo professionale lavorativo

Per quel che riguarda il lavoro, gli Scorpione sanno applicarsi in più campi con la stessa dedizione e lo stesso impegno. Abilissimi nel darsi un metodo ed organizzarsi, si distinguono nelle mansioni amministrative quanto quelle contabili, e si muovono bene in tutte quelle attività che coinvolgono l'assistenza in una comunità.

Simbologia del segno Scorpione

Affinità con altri segni Maya:   Lucertola, Volpe
Fiore o Pianta: Granturco dorato
Pietra: Topazio
Elemento celeste guida: Venere
Colore dell'aura: Giallo
Numero Fortunato: 10