1. Home
  2. Oroscopo Maya
  3. La Lucertola

La lucertola (14 dicembre - 10 gennaio)

La Lucertola secondo il rituale dei Maya

Nella civiltà Maya ai nativi del segno della Lucertola era riconosciuta la capacità di adattamento del loro animale guida, il pregio di essere flessibili a seconda delle necessità e delle circostanze.

Caratteristica della Lucertola secondo la cultura Maya

I nati della Lucertola hanno in genere un carattere complesso, in continua evoluzione, che li porta a ricercare se stessi per una vita intera. Riescono ad adattarsi a qualsiasi contesto e a qualsiasi cambiamento perché sono sempre disposti a mutare attitudine, a cambiare qualcosa di se per migliorare se stetti e l'ambiente in cui si trovano. Amano spesso provocare, ma allo stesso tempo si dimostrano individui aperti, cordiali e generosi come pochi.

Profilo della donna Lucertola

La donna della Lucertola è sincera e detesta essere ingannata o ingannare gli altri. Allo stesso tempo è perfettamente in grado di badare a se stessa, riesce a trovare i lati positivi di ogni contesto e ad ottenere ottimi risultati grazie alla sua mente aperta. In genere sono amanti della natura, degli spazi aperti e della bella stagione!

Caratteristica dell'uomo Lucertola

I nativi della Lucertola sono persone che hanno bisogno di spazi propri e di momenti di isolamento, e in rari casi possono aprirsi completamente nei confronti di un'altra persona, di solito qualcuno che è capace di rispettarli  per i loro lati nascosti, per il loro costante bisogno di libertà.

La Lucertola nel campo professionale lavorativo

I nati della Lucertola sono individui che hanno una grande predisposizione all'analisi, che, insieme ad una mente sveglia e una buonissima memoria, li rende praticamente perfetti ad imparare molto e in tempi brevissimi. Nelle discipline tecniche e scientifiche trovano spesso il campo in cui sfruttare le loro capacità, anche se anche il mondo della cultura riserva per loro ottimi sbocchi professionali.

Simbologia del segno Lucertola

Affinità con altri segni Maya:   Giaguaro, Scorpione, Tartaruga
Fiore o Pianta: Ibisco
Pietra: Granato
Elemento Celeste guida: Marte
Colore dell'aura: Rosso
Numero Fortunato: 6