1. Home
  2. Oroscopo Maya
  3. Il Giaguaro

Il Giaguaro (9 marzo - 5 aprile)

Il Giaguaro secondo il rituale dei Maya

Il Giaguaro è l'immagine attraverso cui i Maya descrivevano individui estremamente coraggiosi e capaci, con forza e dedizione, di riuscire negli intenti che si prefiggono. E' colui che riesce ad affrontare senza timore reverenziale qualsiasi sfida, qualsiasi difficoltà.

Carattere del Giaguaro


Il Giaguaro è in primis una persona passionale
, con le idee chiare in mente e un altissimo senso della giustizia. Altruista per antonomasia, è sempre impegnato ad aiutare i più deboli, spesso esponendosi in prima persona e senza chiedere nulla in cambio. In genere sono persone indipendenti dalla tempra dura, di rado rimangono sopraffatti dai momenti difficili, grazie alla loro straordinaria capacità di rigenerarsi e di rinnovarsi.

La donna Giaguaro


La donna Giaguaro è adattabile e non ha paura di affrontare nuove situazioni.
A volte può apparire eccessivamente aggressiva, ma sotto questa facciata, generalmente, nasconde la volontà di avere un partner forte, capace di offrirle protezione. Quando questo non si verifica ritorna alla sua abituale libertà e indipendenza.

L'uomo Giaguaro


L'uomo del Giaguaro è un seduttore che ama sentirsi sempre al centro dell'attenzione
, e, per questo motivo, per conquistarlo bisogna lasciarlo perdere! Non a caso i nativi del segno amano quelle persone che riescono a sorprenderlo perché se c'è, in fondo, una cosa che detestano, è la noia.

Il lavoro


Gli impegni
, per i nati del segno, sono il movente che permette loro di poter “sfogare” il loro impeto naturale: detestano lavori monotoni o ripetitivi, spesso cambiano impiego nel corso degli anni così come in molti casi, si dimostrano abili imprenditori. Molti Giaguari hanno fortuna nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto in quello sportivo, a causa della loro natura energica e competitiva.

Simbologia del segno Giaguaro

Affinità con altri segni Maya:   Pavone, Pipistrello, Tartaruga.
Fiore o Pianta:
Ebano Rosso
Pietra: Alessandrina
Pianeta Guida: Sole
Colore dell'aura: Blu Viola
Numero Fortunato: 9