1. Home
  2. Oroscopo Maya
  3. La Civetta

La Civetta (19 Ottobre - 15 Novembre)

La Civetta secondo la cultura Maya

Il segno della Civetta, per la civiltà Maya, era quello degli Sciamani, ossia persone capaci di leggere dentro le altre, capire i loro sentimenti e indagare, oltre che trovare, tutto ciò di cui si è persa traccia.

Caratteristiche della Civetta

Questi individui hanno un intuito che raramente sbaglia, e, per questo, raramente non vengono notati. Hanno la naturale capacità di guardare dove gli altri non guardano, di percepire il male e di opporsi con forza ad esso. Se da un lato, ad un primo impatto, possono sembrare sulla difensiva e un po' troppo introversi, una volta conosciuti più a fondo si dimostrano, al contrario, molto aperti e, soprattutto, sinceri come pochi.

Profilo della donna Civetta

Le nate sotto il segno della Civetta sono persone fedeli e oneste che pretendono dal partner lo stesso trattamento. Empatiche e sempre pronte a capire (se non intuire, spesso!) quello che l'altro pensa, sono donne sensibili che vogliono essere trattate con dolcezza, ed hanno una predilezione particolare per gli uomini dalla grande spiritualità e dal grande spessore morale.

Caratteristiche dell'uomo Civetta secondo la cultura Maya

I nati sotto il segno della Civetta non possono di certo definirsi i paladini della fedeltà, in particolare da giovani, poiché adorano tutto quello che è nuovo, tutto ciò che è divertimento e, soprattutto, fare le più svariate esperienze, soprattutto in campo sentimentale! Con il passare degli anni, però, questi individui tendono a mettere radici e a “darsi una calmata”, spinti dal desiderio di dar vita ad famiglia.

La civetta nel campo professionale lavorativo

I Civetta sono sempre capaci di organizzarsi al meglio, e di rado, in campo lavorativo, vengono messi al tappetto da qualche momento d'impasse o difficoltà. In generale prediligono lavorare nel settore medico, in quello botanico o in settori che hanno a che fare con l'ecologia. E' naturale poi che, grazie al loro grande intuito, si dimostrano essere ottimi investigatori e psicoterapeuti.

Simbologia del segno Civetta

Affinità con altri segni Maya:   Lepre, Falcone, Pavone.
Fiore o Pianta: Albero del Fuoco
Pietra: Opale di Fuoco
Elemento celeste guida: Saturno
Colore dell'aura: Arancio
Numero Fortunato: 4