1. Home
  2. Oroscopo Maya
  3. Il Cervo

Il Cervo (21 Settembre - 18 Ottobre)

Il Cervo secondo la tradizione dei Maya

I Maya consideravano il Cervo un animale magico, dunque i nativi del segno ricevevano in dono alla nascita, quelle particolari qualità di la grazia e di cordialità, che da sempre l'avevano contraddistinto.

Caratteristiche del Cervo secondo i Maya

I Cervo amano la tranquillità e la pace, gli spazi aperti e l'essere liberi. Creativi e sensibili, questi individui hanno una grandissima immaginazione, che bilancia il loro essere spesso facilmente suggestionabili e un po' fragili. La loro natura gentile li rende apprezzati da tutti, nonostante le apparenze fisiche e i difetti che possano avere.

Profilo della donna Cervo

Le native del segno del Cervo sono innamorate dell'amore, il quale è l'elemento al centro della loro vita, la meta da inseguire sempre e comunque a costo di farsi male nel tentativo di raggiungerlo. In genere sono donne che hanno un innata eleganza che le rende affascinanti anche nei contesti e nelle situazioni più disparate.

Caratteristica dell'uomo cervo

I nati del Cerco hanno a cuore la loro libertà e, in amore, si dimostrano avere molti dubbi, e, per questo motivo, in genere non si accontentano di una sola compagna, dimostrandosi individui naturalmente portati all'infedeltà! In realtà hanno bisogno di una partner che sappia gestire la sua sensibilità e tutto quello che ha da esprimere sul piano affettivo, e, quando questo avviene, si trasformano nella quintessenza dell'innamorato.

Il lavoro

La loro immaginazione e la creatività sono aspetti che, in generale, portano i Cervo ad occuparsi di ambiti vicini al mondo dell'arte e dello spettacolo, dove hanno la possibilità di impiegare il loro talento senza vincoli di alcun tipo che possano farli sentire in trappola.

Simbologia del segno Cervo secondo la tradizione Maya

Affinità con altri segni Maya:   Serpente, Scimmia, Tartaruga
Fiore o Pianta: Ceiba messicana
Pietra: Occhi di Gatto
Elemento celeste alleato: Orsa Maggiore
Colore dell'aura: Arancio-giallo
Numero Fortunato: 3