Amore & Eros
L’anno cinese del Serpente, per voi, cari amici della Lepre, potrebbe essere un anno vivace e positivo. Specie se negli anni precedenti avete vissuto momenti complicati, potreste finalmente vivere una fase che nutrirà la vostra fiducia. Il rapporto con il partner potrebbe approfondirsi, e permettervi di realizzare i progetti più importanti per ogni relazione, come convivenza, matrimonio, i figli. O l’acquisto di una casetta tutta vostra! Se queste mete sono già state raggiunte, e la famiglia è cresciuta, pensate a voi: viaggiate, coccolatevi, divertitevi nel tempo libero. Tutte azioni che aiuteranno anche le coppie giovani ad approfondire la complicità e, per tutti, a rendere l’erotismo appagante e completo. Un periodo che potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni, quindi. Se siete single, vivrete una girandola di incontri. L’anno cinese del Serpente favorisce le amicizie, e conoscere persone nuove incoraggerà anche Cupido. Aumenteranno le occasioni ma forse voi sarete sempre un po’ diffidenti. Timidi e sensuali, o sfacciati e seducenti che siate, vorrete comunque essere certi di aver incrociato lo sguardo con la persona giusta per voi. Tuttavia, che ne dite di valutare un incontro anche con parametri diversi da questi? Un’esperienza amorosa è fonte di ricchezza, di conoscenza, di crescita quindi. Vivetela attimo dopo attimo, al presente, senza permettere al passato di interferire e senza consentire al futuro di creare aspettative.
Lavoro & soldi
Come sarà l’anno cinese del Serpente per voi, care amiche e amici della Lepre (o Coniglio o Gatto) per lavoro e denaro? Potreste vivere un’atmosfera vivace, in cui apprezzerete molto lo scambio di idee, il dialogo e la comunicazione in generale. Ovviamente verranno avvantaggiate tutte le attività che si occupano di comunicazione, trasporti e commercio. Ma ad ogni modo riceverete comunque un certo beneficio qualunque sia l’attività che svolgete. Se vorreste cambiare impiego, ruolo o azienda, se siete in cerca di lavoro, riflettete che allargare la cerchia dei vostri contatti potrebbe esservi di grande aiuto. Dunque un ottimo periodo con possibili ottimi risultati. Se siete in carriera, scegliete bene i vostri alleati e ancora di più i vostri nemici: a volte è proprio la battaglia che mette in luce le differenze. Riflessione, capacità di giudizio, abilità nel dialogo e con le parole, ma pure con ogni mezzo utile per esprimere voi stessi: ecco le doti che vi sosteranno nell’anno cinese del Serpente. Dunque un ottimo momento anche per i lavori artistici, perché saprete raccontare bene con qualsiasi strumento utilizzato, dalla scrittura alle arti grafiche e fotografiche. Per quanto riguarda il denaro, l’anno cinese del Serpente vi consiglia di usare bene le vostre risorse. Potreste davvero incrementare le vostre entrate con qualche operazione mirata, dagli investimenti al semplice risparmio. Possibili guadagni in aumento.
Energia
L’anno cinese del Serpente potrebbe essere un anno favorevole anche per la vostra energia. Darete prova di un notevole dinamismo, che interiormente potrebbe manifestarsi sotto forma di curiosità e di idee e progetti a spron battuto, mentre fisicamente ovviamente potrete godere di una bella vitalità stabile e costante che vi permetterà di attendere ai vostri doveri e di rimanere comunque abbastanza attivi anche per i vostri piaceri preferiti. Unica avvertenza, l’equilibrio tra la voglia di godervi la vita e le regole sacrosante del benessere. Un equilibrio non facile da raggiungere, ma unica garanzia di salute e armonia.
Il biscotto della fortuna
Chi trova un amico, trova un tesoro, secondo un detto occidentale. E qualcosa di simile troverete nel vostro biscotto della fortuna. Saranno gli alleati, le compagnie giuste, i contatti virtuali o nell’ambiente che frequentate per vari motivi, ad offrire il pretesto giusto alla Fortuna.
Il tuo Drago
Parola chiave: curiosità. Il vostro Drago sarà il dinamismo, la fame insaziabile di chi ha voglia di esplorare, di scoprire, di andare a vedere. Il fuoco del Drago sarà come benzina per ogni vostra iniziativa, da quelle private a quelle professionali.