Amore & Eros
L’anno cinese del Serpente per voi, cari amici e care amiche del Gallo, potrebbe essere un anno di piacevoli scoperte. Se siete in coppia, probabilmente avrete voglia di organizzare qualcosa di speciale, ad esempio di concedervi una bella vacanza o un lungo viaggio. Trascorrere del tempo in questo modo servirà per aumentare la complicità e approfondire l’interesse reciproco. Viaggiando non scoprirete solo nuovi orizzonti esteriori ma allargherete quelli interiori e di conseguenza il vostro modo di amare e di approcciarvi alla coppia. Sarà comunque un periodo positivo pure per i progetti classici, come mettere al mondo un figlio, acquistare la vostra prima casa insieme, o andare a convivere. Insomma, le prospettive parlano di un periodo stabile, gratificante, che dovreste sfruttare non solo per i classici obiettivi pratici ma soprattutto per far crescere e maturare la coppia da ogni punto di vista. Se siete single, porreste fare tanti incontri interessanti, che aumenteranno a dismisura la vostra autostima! Dunque potrebbe essere un periodo speciale per le amicizie, le conoscenze e le novità. Le esperienze potrebbero essere molteplici e tutte contribuiranno, in un modo o nell’altro, a rendervi più completi, ad arricchirvi interiormente ed emotivamente. Se sarà la persona della vostra vita? Anche il flirt di una sera se vi cambia in meglio, diventa la persona della vostra vita! Cambiate prospettiva e vivete la vita come esperienze che arricchiscono e cambiano. Potreste incontrare la persona giusta, anche.
Lavoro & soldi
L’anno cinese del Serpente è arrivato e voi vi state chiedendo come andrà il lavoro? Le prospettive sembrano essere piuttosto buone. Le vostre competenze verranno notate e chissà che non sia il momento giusto per chiedere un aumento, una promozione o un altro tipo di vantaggio. Se invece siete liberi professionisti, potreste iniziare a pensare a come allargare il vostro giro di azione. Magari, potreste rivolgervi al mercato estero, o pensare ad una collaborazione con aziende straniere sul suolo italiano. Ripensare alcuni prodotti e servizi in chiave esotica potrebbe essere quel qualcosa in più, l’idea giusta che stavate cercando. Se siete dipendenti, aggiornate la conoscenza delle lingue straniere, imparate usi e costumi, studiate: un’idea vincente potrebbe arrivare proprio da questi ambiti. Il lontano, l’esotico, i paesi lontani saranno fonte di ispirazione e di affari vantaggiosi per tutti. Come e perché, dipenderà da tanti fattori, come la posizione che occupate, l’ambito dove lavorate. Per il denaro, potrebbe essere un anno in cui sarà importante l’estero così come per il lavoro. È il ritornello di questo anno cinese del Serpente. Investimenti, affari e successo economico porteranno la firma del lontano, dell’estero, di più vasti orizzonti.
Energia
L’anno cinese del Serpente vi vedrà in ottima forma! Vi sentirete energici e grintosi e si noterà dal numero di iniziative che metterete in atto. Periodi così favorevoli andrebbero capitalizzati, così come si fa con il denaro. Vuol dire che dovreste approfittarne per cambiare alcune brutte abitudini per la salute o per iniziare uno stile di vita più dinamico, se, ad esempio, il vostro sport preferito è lo zapping sul divano. Insomma, fate tesoro della vostra energia e se innescherete un circolo virtuoso di buone abitudini essa vi sosterrà anche nei momenti più complicati. Lo stesso discorso andrebbe applicato all’energia mentale, emotiva e interiore in generale. Prendetevi cura anche del benessere interiore e state alla larga dallo stress così come sapete e potete.
Il biscotto della fortuna
Nel vostro biscotto della fortuna troverete scritto che chi allarga gli orizzonti diventa più ricco. Un discorso metaforico ma non del tutto. Perché una bella ricchezza interiore a volte può servire pure per procurarsi dei vantaggi materiali.
Il tuo Drago
Parola chiave: conoscenza. Il vostro Drago diverrà più forte e potente se lo nutrirete con il cibo squisito della conoscenza, dell’apprendimento e della consapevolezza. Leggete, viaggiate, esplorate, curiosate e riflettete!