Amore & Eros
L’anno cinese del Serpente per voi, care amiche e cari amici del Cavallo, potrebbe rivelarsi un anno un po’ troppo statico. Se siete in coppia, attenzione alla noia che potrebbe portare perfino i più fedeli tra di voi a girovagare con la testa. Certo, cuore che non vede, cuore che non duole. Ma i primi a non essere contenti sareste voi. Dunque affrontate con razionalità e disponibilità certe insoddisfazioni e chiedetevi da dove partono. Trovare la causa vorrà dire capire come muovervi. Forse, tra i numerosi esempi possibili, servirebbe movimentare un po’ l’atmosfera o parlare più chiaramente con il partner. Insomma, curate molto l’aspetto della comunicazione e quello dell’erotismo. Saranno i pilastri che reggeranno un rapporto di coppia completo e soddisfacente e che vi permetteranno di non gironzolare con la fantasia verso le verdi praterie e i pascoli del vicino. Se siete single, questo anno non sembra avere le caratteristiche che a voi piacciono tanto. Lento, noioso, riflessivo. Sarà come andare al trotto, mentre vorreste galoppare sfrenatamente dove preferite. Tuttavia, in questo periodo potreste fare scoperte interessanti su di voi e mettere alla prova il vostro sex appeal in modi fantasiosi ed eccitanti. Potreste scoprirvi, ad esempio, più romantici del solito, o ritrovarvi a fantasticare su di una persona vista da poco e per sfuggita. Insomma, l’immaginazione potrebbe giocare un ruolo chiave, anche nell’erotismo, non solo nella nascita di un nuovo amore.
Lavoro & soldi
L’anno cinese del Serpente per voi, care amiche e cari amici del Cavallo, potrebbe riservare alcune sorprese. Voi, di solito così effervescenti e dinamici, potreste ritrovarvi a coltivare pigrizia e svogliatezza. Se ciò dovesse accadere per periodi limitati, sicuramente il motivo andrà cercato in una stanchezza fisica e mentale che chiede riposo e attenzione. Ma se sarà il ritornello dell’anno, due domandine dovreste pure farvele! Che sta succedendo? Forse dovreste allargare gli orizzonti, cercare maggiori stimoli. Il lavoro deve anche appagare e se non vi sentite felici sarà il caso di provare ad immaginare nuovi percorsi, oppure di arricchire le vostre competenze, in modo tale da poter rivolgervi a ruoli diversi. Insomma, la soluzione ci sarà ma dovreste scuotervi di dosso quell’apatia che a tratti potrebbe portarvi via e reagire nel modo opportuno. Tuttavia, quella capacità di fantasticare e immaginare, dono insolito di questo anno cinese del Serpente, ecco quella dote dovreste tenervela stretta. Perché potrebbe fare la differenza e aiutarvi ad elaborare nuove strategie se non ad immaginare percorsi alternativi e creativi. Dunque, se avete un hobby creativo o artistico, ecco che potreste metterlo a frutto, anche economicamente. Per il denaro sarà un anno strano, potenzialmente favorevole se saprete puntare sui tasti giusti, ma potenzialmente anche catastrofico se vi lascerete andare a spese pazze, come potrebbe anche accadere. Dunque prudenza ed equilibrio nella gestione.
Energia
L’anno cinese del Serpente, per voi, care amiche e cari amici del Cavallo, potrebbe essere un periodo di stanchezza e svogliatezza. Insolitamente pigri e insolitamente svogliati, potreste andare incontro a qualche problema se cederete passivamente a questa vena di indolenza. Se siete stanchi e stressati, riposate ma non indulgete mai troppo oltre o invece di alzarvi riposati vi sveglierete stanchi e indolenziti. Insomma, come in tutte le cose, anche nel riposo ci vuole equilibrio. Non caricate l’agenda di impegni se siete stanchi e non poltrite a lungo senza un motivo. La giusta via di mezzo in ogni cosa, ecco la fonte della salute!
Il biscotto della fortuna
Nel vostro biscotto della fortuna troverete scritto che chi usa bene la sua immaginazione può scalare le montagne. Come, a voi capirlo. Pure perché dipenderà dalle circostanze.
Il tuo Drago
Parola chiave: ritmo. Il fuoco del vostro Drago vibrerà intenso e speciale se saprete muovervi al giusto tempo: accettare che esiste un momento adatto per essere lenti e uno in cui correre al galoppo.