1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Topo

Oroscopo Cinese 2023 Topo

Un piccolo passo alla volta, potete realizzare anche i sogni più grandi

Come andrà il vostro oroscopo cinese del 2023 per l’amore?

Per tutti voi, care amiche e cari amici del Topo, l’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere un anno impegnativo. Doveri familiari e domestici, più impegni lavorativi e sociali, vi chiederanno parecchie energie e tanta attenzione, e tutto questo potrebbe rubare energie e tempo da dedicare all’amore. 

Se siete single forse nemmeno ci penserete più di tanto, fatalisti come forse siete diventati. In cuor vostro infatti vi dite che l’amore arriverà… Quando arriverà! E forse avete ragione. Tuttavia, mai dire mai, perché questo anno potrebbe sorprendervi, con un colpo di scena inaspettato e insolito. Dunque divertitevi, coltivate i vostri interessi, occupatevi dei vostri doveri ma non lasciate mai andare la speranza. Se siete in coppia, bisognerà distinguere il caso di chi convive da quello di chi invece ha una relazione ma non la affronta sotto lo stesso tetto e nello stesso letto. 

Le coppie conviventi, come è normale che sia, avranno modo di ritrovarsi almeno a sera, nella stessa camera. Anche senza troppe parole, se c’è amore, basta mescolare la propria energia con quella del partner per proseguire, silenziosamente consapevoli del legame forte che li unisce. Se l’amore è in crisi, aspettatevi discussioni continue, alcune pretestuose, ma di sicuro rivelatrici del disagio affettivo che la coppia sta vivendo. Se non diverrete consapevoli della frustrazione e del risentimento, l’unione fallirà. 

Quindi attenti se ci tenete ancora! I non conviventi potrebbero avere poche occasioni per vedersi, ma forse sarà proprio questo a facilitare il compito al rafforzamento del rapporto (con conseguente decisione di andare a vivere insieme, se potete) o a raffreddare l’amore fino al suo termine.

Lavoro & soldi

Come sarà l’oroscopo cinese 2023 per lavoro e soldi per tutti i nativi del segno cinese del Topo? L’anno del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere più impegnativo per i liberi professionisti, o almeno quelli tra di voi che lavorano nel settore della ristorazione e dell’accoglienza ma pure della vendita. Andranno meglio gli autonomi che offrono servizi, specie chi si occupa di Marketing, di digitale o i professionisti come commercialisti e avvocati. 

I dipendenti invece potrebbero vivere un anno scorrevole, ma in cui molte, troppe preoccupazioni renderanno pesanti i loro doveri. Cercate di non lasciarvi distrarre, pure perché non sono tempi giusti per mettervi in cattiva luce: chi sovrintende al vostro lavoro potrebbe pensare che siete persone superficiali, poco precise e troppo pigre per risultare affidabili. Il che non giocherà affatto a vostro favore, come potete benissimo immaginare. 

Chi di voi svolge un lavoro creativo, invece, potrebbe avere alcune buone idee ma sarebbe opportuno metterle a punto e trovare il modo di associare questa trovata al vostro nome in modo inequivocabile prima di divulgare la vostra idea. Eviterete così che qualche furbetto vi rubi la trovata. Per quanto riguarda il denaro, avrete voglia di non… fare nulla! Nel senso, che se potete (e se potete, se siete tra i pochi che riescono a mettere da parte dei soldi, potete ritenervi già fortunati), non avrete voglia di investire nulla. 

Preferite tenerli parcheggiati sul conto corrente, come si suol dire. Mentre se avete delle proprietà immobiliari, le affitterete oppure le lascerete parcheggiate, se il prezzo di mercato non è quello desiderato.

Energia

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) vi chiederà tanta saggezza. Infatti si annuncia come un periodo in cui non disporrete di energie scoppiettanti e, per di più, dovrete affrontare tanti impegni e tanti pensieri. 

Per cui, prima di logorarvi e di ritrovarvi con le batterie a terra, sarà fondamentale selezionare gli impegni, stabilire con intelligenza le priorità, delegare o rimandare, se si potrà, e, soprattutto, regalarvi frequenti pause, in cui ritrovare voi stessi, concedervi un attimo di riflessione, riposare il corpo e rinfrancare l’anima. 

Una buona salute si ottiene curando sia il fuori che il dentro! Non dovrebbero esserci problemi particolari, ma ricordatevi di essere prudenti, come vostro solito ma non distratti: a volte una stupida distrazione può costarci fastidiosi incidenti. Si tratta di situazioni che potete evitare: un tempo ci si distraeva per i pensieri, oggi giorno per una notifica Push sul cellulare…

Il biscotto della fortuna

Chi trova una buona idea trova un tesoro! Non sottovalutate il potere delle idee, la forza trasformativa del potere creativo, di dare vita a pensieri originali e fecondi. La realtà prima di divenire concreta è un’idea, un’immagine dai contorni sfumati presente nel cuore o nella mente…

Il tuo Drago

Parola chiave: immaginare. Il vostro Drago sarà la creatività. Dare vita ad una scelta coraggiosa, avere l’idea vincente sul lavoro, la soluzione indovinata in famiglia, la strategia per farvi valere in società o in amore. Il fuoco del drago, l’inventiva!