1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Serpente

Oroscopo Cinese 2023 Serpente

Il tempismo sarà tutto!

Amore & Eros

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) cosa porterà per amore ed eros a tutti voi, care amiche e cari amici del Serpente? Secondo l’oroscopo cinese, potrebbe regalarvi emozioni molto positive e anche novità davvero interessanti! Se siete in coppia, largo ai progetti ma soprattutto largo al divertimento: per quanto questo sia un anno molto favorevole per dedicarvi ad intenzioni di natura pratica, non dimenticate che siete esseri umani e che avete bisogno di svago. 

Dunque organizzate qualcosa di simpatico, uscite più spesso che potrete, e soprattutto divertitevi. Vivrete con leggerezza anche le situazioni complesse, quelle inevitabili nella vita ordinaria di tutti quanti, e questo atteggiamento vi aiuterà a rendere più solida la complicità. Le faccende pratiche, legate alla casa, alla famiglia e quanto vi unisce nella routine, vi vedrà abbastanza d’accordo. Insomma, le cose funzioneranno! 

E l’erotismo? Con questo clima più leggero, e soprattutto con quelle dosi di divertimento extra che vi concederete, potreste ravvivarlo, il che sarà prezioso per le unioni datate, in cui è normale che la passione si spenga, soffocata dalla polvere che il quotidiano deposita inevitabilmente sui desideri. Se siete single, quanti incontri! Vivrete una bella stagione frizzante e vivace, e potreste conoscere parecchia gente. 

Spunterà l’amore? Di sicuro spunteranno calde simpatie. Alcune di queste però potrebbero in effetti diventare qualcosa di più. Giusto un suggerimento: uscite in fretta dalla zona grigia dell’amicizia se e quando vi accorgerete che c’è desiderio e attrazione!

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe regalare grandi soddisfazioni a quanti di voi si occupano di comunicazione o lavorano nel settore mezzi di comunicazione. Se siete in carriera, contattare le persone giuste potrebbe valervi una bella promozione. 

Le qualità ci sono, le competenze pure, l’impegno è stato costante ma a volte serve una spinta per mettere tutto questo ricco bagaglio sotto la giusta luce con chi conta nella stanza dei bottoni. Se il vostro lavoro è di tipo impiegatizio, forse i cambiamenti non saranno sostanziali. Tuttavia, qualcosa di piacevole potrebbe accadere anche nel solito ufficio e nel solito ambiente: ad esempio, l’arrivo di un collega simpatico, una persona in gamba con la quale stabilirete subito una bella affinità. 

Oppure, potreste accogliere un piccolo cambiamento desiderato, come dei giorni in smart working, o, al contrario, tornare in ufficio (dipende da quello che gradite!). Chi commercia e deve vedersela con l’incremento delle spese, brontolerà anche quest’anno, ma potreste comunque trovare una soluzione. 

A proposito di denaro forse non ne avrete in arrivo a carrettate, ma almeno un piccolo incremento potrebbe rallegrarvi. Negli investimenti, siate guardinghi: non sono tempi per grandi speculazioni, tranne se non siete broker di Wall Street!

Energia

Anno positivo e favorevole! Potrete disporre di energia sufficiente per occuparvi dei vostri obiettivi senza problemi. Una bella carta per vivere giornate scorrevoli e affrontare gli impegni stressanti della vita moderna senza cedimenti. Ma non rimane solo tutto qui: infatti sarete così in forma che potete anche godervi il tempo libero così come preferite. 

E sarà questo l’aspetto migliore, quello che garantirà per benessere e salute: perché sarete felici, contenti di divertirvi, un dato fondamentale per stare bene sia a livello interiore che fisico. Non dimenticate comunque le buone regole: sport, niente eccessi e tutto quello che ormai sapete a memorai.

Il biscotto della fortuna

Meno diffidenza e maggiore apertura all’esterno: aumentare i contatti, conoscere gente nuova sarà fondamentale per amore e lavoro. Se desiderate accogliere la fortuna nella vostra vita, aprite la porta agli altri con un sorriso sulle labbra!

Il tuo Drago

Parola chiave: entusiasmo. Il Fuoco del vostro Drago sarà la capacità di accendere la gioia per il futuro, di sperare e di vivere con allegria ogni situazione. Sarà così che riuscirete a motivare chi vi circonda e anche a tirare fuori il meglio del vostro carattere.