1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Scimmia

Oroscopo Cinese 2023 Scimmia

Piantate il seme del futuro: crescerà forte e alto!

Amore & Eros

Come sarà l’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) in amore per tutti voi, care amiche e cari amici della Scimmia? Purtroppo anche quest’anno non vi riserverà sorprese eccezionali. Tuttavia, di sicuro avrete modo di riflettere con serenità sull’amore, qualunque sia la vostra condizione. 

 Infatti, che voi siate in coppia o single, quello che l’oroscopo cinese sottolinea sarà la riflessione, la comprensione dei vostri bisogni emotivi. Tutto cambia, e cambia anche l’amore, o almeno il modo di concepirlo. Forse quello che non funziona è proprio questo: vivete situazioni nuove con vecchi metodi. Ma voi siete persone diverse, avete attraversato tante vicissitudini e ora i vostri bisogni sono diversi. Questo non vuol dire che se avete accanto un partner valido dobbiate cambiarlo. 

Dovete cambiare il modo di agire e reagire e anche la vostra storia d’amore cambierà con tutto il resto. Ci vuol tempo, però, quindi non pensate che alla minima frase e alla più piccola dichiarazione d’intenti tutto si modifichi come per un colpo di bacchetta magica! La magia lasciatela dov’è: quello che serve è il semplice, funzionale, olio di gomito! Ovvero, l’impegno, cosa cui a volte siete un po’ allergici. 

Insomma, assumetevi le vostre responsabilità e sarete felici. Anzi, sarete super felici: ma ricordate, ci vuol tempo, pazienza, impegno e tanto senso di responsabilità. Tutte azioni che presuppongono riflessione, proprio quello che quest’anno favorisce. Questo discorso generale andrà applicato caso per caso, ma vale per i single, che potrebbero porre le basi di un grande amore e per l’erotismo, che potrebbe regalarvi finalmente quelle sensazioni che vi mancano tanto.

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) sembra il bis di quello precedente: pochi avvenimenti memorabili. Eppure sarà il trampolino di lancio per qualcosa di bello, duraturo e significativo. Lavorate e impegnatevi, con la consapevolezza che state seminando successo e denaro. 

 Dunque fate anche le scelte giuste! Se un progetto che state seguendo da un po’ di tempo non darà i risultati sperati, non mollate la presa, ma riflettete su che cosa andrebbe cambiato: piccoli dettagli ma che possono fare la differenza tra il successo e l’inerzia. Dunque anche quest’anno potrebbe essere impegnativo, ma siate fiduciosi, perché otterrete molto presto quello che meritate. 

Insomma, state seminando: il raccolto dipenderà esattamente dalla fatica che farete per dissodare il terreno, dalla cura che porrete nell’estirpare le erbacce, nell’annaffiare le idee e gli impegni, i contatti e i doveri. Siate precisi, scrupolosi, attenti, date tutto quello che potete (e che volete: non si vive di solo successo e denaro) e rimanete fiduciosi. Sia per la carriera che per il denaro, otterrete presto risultati importanti, anche se per qualcuno saranno visibili già ora, per altri al prossimo giro. 

Se il vostro lavoro è creativo, potreste avere avuto l’idea vincente: la costanza però farà la differenza tra il successo e il silenzio. Rimanete tenaci e non abbassate mai la qualità dell’impegno. Anche se non vedete subito i risultati!

Energia

Come sarà l’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) per la vostra energia, care amiche e cari amici della Scimmia? Almeno in questo settore andrete un po’ meglio del periodo precedente, che per alcuni di voi si è rivelato piuttosto stressante. 

Però, ricordatevi che raccoglierete anche il frutto dell’impegno precedente: se nonostante gli avvertimenti, avete bevuto e mangiato come se non ci fosse un domani, fatto i pigri e trascurato tutte le normali regole, non sarà un anno scorrevole. Tuttavia, non sarà nemmeno sfavorevole, quindi cercate di recuperare e rimettetevi in riga. Ad ogni modo, appare come un anno positivo di recupero e di rafforzamento.

Il biscotto della fortuna

Costanza, questa sconosciuta! La perseveranza sarà la vostra fortuna: una dote che sembra facile da applicare, ma che sembra una vera seccatura, qualcosa di inutile quando la noia arriva, altre situazioni nuove di zecca reclamano attenzione e vi chiedete ma perché continuare, se non ho ottenuto nulla?

Il tuo Drago

Parola chiave: riflessione. Il fuoco del vostro Drago deve essere incanalato nella giusta direzione, non sperperato in mille direzioni diverse. Se volete realizzare un sogno, serve capire meglio se è il sogno adatto a voi.