1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Lepre

Oroscopo Cinese 2023 Lepre (o gatto o coniglio)

Metteteci un po’ di positività!

Amore & Eros

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto), per voi, cari amici della Lepre, potrebbe rappresentare un nuovo punto di partenza. Certo, se alle vostre spalle c’è un certo vissuto, se vantate una relazione solida, questo non vorrà dire che girerete pagina anche con la vostra dolce metà! Tuttavia, potreste adottare nuove abitudini di coppia, rivolgervi al futuro e ai vostri sogni per mettere in cantiere un nuovo progetto e così via. 

 Insomma, potrebbe essere un ottimo anno per dare una scossa alle abitudini e cercare un senso inedito alla parola felicità. Per non tacere dell’erotismo: è il momento di vivere appieno i vostri desideri! Se poi la vostra storia funziona male, non siete mai contenti e vivete sempre tra rabbia e discussioni, la domanda è: quali sono i motivi che vi tengono legati in questa condizione? Le risposte potrebbero essere varie, ma qui analizziamo solo due: il primo caso, in cui c’è amore, nonostante tutto. 

 Allora combattete e fate davvero di tutto per migliorare questa relazione. Nel secondo, non c’è amore: allora che cosa continuate a stare lì? Ovviamente sono esclusi tutti i casi complessi, in cui non è solo questione di amore o meno. In questo caso, servirebbe un parere personale, su misura. Se siete single, potrebbe essere il grande anno, il momento in cui incontrerete la persona giusta oppure riuscirete finalmente a stare da soli e a trovare un vostro equilibrio anche così. 

Questo non vuol dire che rinuncerete all’amore, anzi, solo che avete raggiunto la conquista più importante di tutte: quella in cui riuscite a stare da soli. E ci state anche bene! Si dice che solo chi si ama può trovare il vero amore…

Lavoro & soldi

Come sarà anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) per voi, care amiche e amici della Lepre (o Coniglio o Gatto) per lavoro e denaro? Anche in questo ambito, potrebbero esserci in ballo novità importanti. Tuttavia, nulla vi cadrà dal cielo, se voi stessi non vincerete la pigrizia per andare a cercare quello che sognate. 

In ambito economico, potreste mettere a segno un ottimo colpo anche negli affari, indovinare uno dei pochi investimenti ancora percorribili con un certo vantaggio e così via. Per quanto riguarda la professione invece, potreste cambiare ruolo, mansione, trovare un nuovo impiego o perfino compiere un importante salto di qualità. Tutte situazioni soddisfacenti ma pure impegnative, che richiederanno attenzione, astuzia, strategia, fatica e tempo. Insomma, ci vorrà un bel po’ di olio di gomito! 

 Tuttavia, molte di queste opportunità, impegnative o meno che siano, potrebbero non capitare di nuovo, quindi non lasciatevi spaventare dalla fatica e ingranate la marcia giusta. Chi di voi invece si troverà nell’impossibilità di effettuare un cambiamento, per moltissimi motivi, dovrà pazientare e adattarsi. L’occasione arriverà ma potrebbe essere meno appariscente di quello che potreste immaginare. 

Per quanto riguarda il denaro, infatti, le retribuzioni molto probabilmente (e con qualche sporadica eccezione), rimarranno al di sotto delle vostre aspettative. Siate pazienti: questo non dipende dai vostri sforzi e nemmeno dalle vostre competenze.

Energia

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere un anno favorevole ma pure impegnativo. Dunque avrete bisogno di parecchie energie e soprattutto di vincere la vostra pigrizia. Cosa che potrebbe non essere facilissima e, anzi, causare parecchio stress a parecchi di voi. 

Meno resistenza interiore farete, maggiore l’energia che rimarrà a vostra disposizione: riflettete con attenzione su questa semplice equazione e mettetecela tutta. Servirà moltissimo anche coccolarvi, regalarvi alcune pause all’insegna di quello che vi piace fare, insomma, introdurre più spesso che potrete un momento rinfrancante per lo spirito che risulterà però prezioso anche per il corpo.

Il biscotto della fortuna

Grinta e dinamismo: la vostra fortuna sarà essere laboriosi, solerti e sempre attivi, all’opera per realizzare quello che vi sta a cuore. Sarà così che incontrerete il vostro destino!

Il tuo Drago

Parola chiave: dedizione. Il vostro Drago sarà la forza di un impegno concentrato verso un sogno, un obiettivo preciso. Il fuoco del drago? L’essenza della consacrazione ad una meta.