1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Gallo

Oroscopo Cinese 2023 Gallo

Equilibrio e serenità, conquiste importanti!

Amore & Eros

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) per voi, cari amici e care amiche del Gallo, potrebbe essere un anno impegnativo. Questo non vuol dire a priori che sarà sfavorevole, anzi. Vuol semplicemente dire che sarà un anno di coronamento, una fase in cui raccoglierete quello che avete seminato, il momento in cui otterrete il successo oppure, al contrario, vi accorgerete di aver sbagliato. In ogni caso, sarà impegnativo! 

Se siete in coppia, dunque, fate attenzione a quello che accadrà. Può darsi che sia meno appariscente di quello che potreste pensare, ma a volte la felicità o la sofferenza assumono forme sfumate. Magari vi renderete conto di quanto siete fortunati, e imparerete ad accettare il quieto andamento delle cose ordinarie, che possono essere straordinarie anche senza titoli esclamativi strillati a favor di pubblico. Oppure, in quel lento stillicidio dovuto al quotidiano, vi accorgerete di aver smarrito la retta via. E forse non potete puntare il dito su niente di preciso, ma voi dentro vi sentite morti. In questo caso, non siate crudeli con il partner, ma nemmeno con voi stessi. 

Capite dove poter cambiare, cosa fare, impegnatevi per agguantare la felicità. Varrà doppio per l’erotismo, settore dove forse la maggior parte di voi vivrà le maggiori frustrazioni. Servono stimoli, ma siete voi a dover agire e reagire nel modo opportuno. Se siete single, forse per voi sarà un anno più scorrevole rispetto a chi si trova in coppia, perché dovrete rendere conto solo al vostro cuore della vostra eventuale gioia di vivere o dell’infelicità. 

Siate voi stessi, divertitevi, godete la vita, i suoi piaceri, piccoli e grandi che siano. Amate e flirtate, se capiterà, e se non dovesse capitare, o fatelo capitare o accettate che forse il destino ha in serbo altro, per voi, almeno per il momento. E che comunque ogni destino ha sempre in serbo l’amore, prima o poi!

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) vi vedrà molto attenti ma anche molto impegnati. Qualcuno di voi potrebbe ottenere risultati di un certo spicco, ma molti di voi potrebbero sentirsi al palo, contrariamente a qualsiasi risultato o posizione occupiate. 

Che succede? Succede che vorreste altro, di più oppure diverso. Qualcuno vorrebbe continuare a lavorare da casa, altri non vedranno l’ora di mettersi in gioco a contatto con pubblico e clienti. Altri ancora invece vorrebbero più denaro o più tempo libero o meno tempo sprecato negli spostamenti nel tragitto casa lavoro. Insomma, tanti dettagli che però faranno la differenza tra una percezione positiva e una che invece lo sarà molto meno. 

A proposito di dettagli, attenti alla concentrazione: alcuni di voi potrebbero perdere di vista alcune situazioni importanti, dimenticare scadenze e situazioni simili. In ambito economico, queste possibili distrazioni potrebbero causarvi una perdita: meglio evitarlo, in un periodo in cui a tutti fa piacere risparmiare, sarebbe un peccato buttare così una somma di denaro per qualcosa che si poteva evitare prestando attenzione! 

Negli investimenti, servirà pazienza e astuzia. Più sarete strategici, meglio imposterete il vostro budget, più problemi eviterete. Un’equazione poco semplice ma forse l’unica a disposizione.

Energia

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere abbastanza stressante per voi. A causa dei numerosi impegni e della percezione esasperata della vostra routine, rischiate di andare in sovraccarico. E quando le energie sono appena sufficienti, basta poco, come un po’ di ansia da prestazione, per mandare in tilt l’intero quadro. 

Ma voi potete e dovete evitarlo: prima di tutto, no ai troppi impegni. Pochi ma ben organizzati e ottimamente gestiti. Poi, no agli eccessi. Quindi, sì alle pause, al relax e alla quiete interiore. Usate pure tutti i mezzi a disposizione per raggiungere l’obiettivo: l’importante sarà staccare la testa dai compiti giornalieri, almeno per poco!

Il biscotto della fortuna

Siete competitivi? Se date l’anima per raggiungere lo scopo, qualunque esso sia, questo anno potrebbe stupirvi ma impegnativo. Paradossalmente sarà proprio accontentarsi, il rinunciare a correre e ad inseguire il tempo che vi avvicinerà di un passo alla fortuna.

Il tuo Drago

Parola chiave: discrezione. Il vostro Drago ama brillare e apparire, essere il primo e mai l’ultimo. Ma a volte è più utile mantenere un basso profilo, accettare l’ordinarietà e imparare a volare basso.