1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Drago

Oroscopo Cinese 2023 Drago

Fate volare più in alto che potete i vostri sogni ma rimanete con i piedi per terra!

Amore & Eros

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere un periodo piuttosto neutro o caratterizzato da momenti di introflessione e meditazione. Tuttavia, molto dipende anche da quali argomenti o situazioni avete lasciato in sospeso nel periodo precedente. 

In molti casi, infatti, si tratterà di chiudere un ciclo, dunque ecco perché parliamo di periodo neutro o privo di novità o riflessivo. Chiudere con il passato, chiudere un ciclo, però, non vorrà dire chiudere con la relazione in atto, specie se questa è validissima. Se siete in coppia, potrebbe voler dire chiudere con una fase di vita, con un progetto particolare, completare un ciclo. 

L’anno prossimo sarà il vostro anno e molto probabilmente inaugurerete una nuova fase. Certo se la vostra unione è infelice e se la coppia scoppia, beh, in questo caso davvero chiuderete e inizierete altro. Ad ogni modo rivelatore di come vanno le cose, sarà l’erotismo. Se funziona, pure se litigate, vorrà dire che c’è attrazione e se sussiste attrazione, esiste anche un sentimento. Altrimenti, avrete la risposta che state cercando. Se siete single, potreste tendere a fantasticare, ad immaginare come sarà il nuovo amore oppure, incredibilmente, amerete da lontano, in segreto, in silenzio. 

 Rimane da capire quali potrebbero essere questi motivi: una storia impossibile da concretizzare? O forse sono proprio le modalità con cui è nata a creare questa situazione? Sia come sia, o sarà un amore romantico o dovrete attendere prima di vivere questo amore alla luce del sole.

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere un anno molto sfuggente, cari amici del Drago. Difficile dire a priori se rimarrete delusi nelle vostre aspettative o se semplicemente non accadrà nulla e tutto rimarrà uguale. Di sicuro, potrebbe non essere un anno all’altezza delle aspettative sia per quanto riguarda la carriera che il denaro. 

 Eccezion fatta per chi di voi, fortunello, è riuscito ad andare in pensione! Ad ogni modo, affronterete questo periodo con la consapevolezza del vostro valore, la consueta grinta e il coraggio che possiede chi sa essere se stesso. E farà la differenza, vedrete! Forse non ve ne accorgerete nel corso di questo anno ma al prossimo sicuramente sì. Dunque, qualunque sia il vostro sogno, la vostra passione, il talento che sperate di veder fiorire, siate pazienti. 

Questo anno non vi assomiglia molto, discreto, timido e avaro come si presenterà. Tuttavia, svolgerà una funzione fondamentale nell’economia del vostro prossimo successo, perché vi aiuterà a mettervi in contatto con la parte creativa della vostra personalità, quella feconda e scoppiettante, il drago interiore che ruggirà il fuoco di progetti innovativi. 

Ecco perché sarà un bene che non ci siano molte novità: così avrete modo di lasciar sedimentare questo potenziale che, al momento opportuno, si paleserà sotto forma di dirompenti novità e vale sia per la carriera che per il denaro. Purtroppo questo vorrà dire che molto probabilmente quest’anno dovrete accettare la situazione così com’è.

Energia

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere una fase di fiacca e pigrizia. Incredibile per voi, non è vero? Eppure capita anche ai migliori di attraversare un periodo in cui si ha poca voglia di applicarsi all’attività fisica e di correre di qua e di là. Meglio ascoltare il proprio corpo e, se vi suggerisce di riposare, fatelo. 

Altra cosa invece sarà trascurare le elementari regole del benessere: qui nessuna pigrizia sarà ammessa! Mantenete l’alimentazione pulita, concedetevi pure quelle golosità che apprezzate, ma senza eccessi. Varrà per tutto: equilibrio, moderazione e serenità, rimarranno, quest’anno come per ogni altro anno, i pilastri della salute e dell’energia costante.

Il biscotto della fortuna

Dovrete imparare il valore del tempo, comprendere a fondo che ogni cosa capita al momento giusto e che esiste un momento e una stagione per ogni situazione. Pazienza: saper attendere il momento giusto, questo sarà la vostra fortuna.

Il tuo Drago

Parola chiave: introspezione. Il Fuoco del Drago è dentro di voi, ma dovrete cercarlo con pazienza e intelligenza. Sappiate attendere e il premio sarà davvero ricco!