1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Capra

Oroscopo Cinese 2023 Capra

Siate curiosi e aprirete sentieri inesplorati!

Amore & Eros

Cari amici della Capra, l’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere molto positivo per voi e per i vostri affari di cuore! Andiamo in ordine. Siete in coppia? Allora spazio ai progetti, anche quelli più impegnativi: dalla cicogna alla convivenza, passando per l’acquisto di una casetta o un viaggio importante. 

Al di là di quali siano i vostri personali obiettivi di coppia, secondo l’oroscopo cinese godrete della possibilità di renderli concreti, operativi, anche grazie alla ‘aiuto di un pizzico di fortuna, che potrebbe sorridervi forse a sorpresa. L’erotismo occuperà il posto d’onore: complici pure i sentimenti, più forti e soddisfatti, aumenterà il desiderio di vivere emozioni più piccanti e probabilmente sarete molto attivi in questo senso. Insomma, potrebbe essere un anno davvero piacevole, un anno che vi ripagherà di tante situazioni precedenti molto poco gratificanti, all’insegna di dubbi e timori. 

Se siete single, ecco un ottimo periodo per incontrare una persona in grado di far palpitare più forte il vostro cuoricino. Magari non troverete subito quello che cercate, ma considerate che molti di voi probabilmente avranno bisogno di ritrovare la necessaria confidenza nel proprio potenziale di seduzione. E niente come un bel flirt, uno scambio di sguardi e lusinghe, funziona per sollevare l’autostima! 

Dunque lasciatevi andare, godetevi il momento e non pronunciate mai le parole impossibile o mai: magari sarà la volta buona! Nel frattempo, divertitevi!

Lavoro & soldi

Per lavoro e denaro, l’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe rivelarsi un periodo davvero gratificante. Alcuni di voi potrebbero ricevere un incarico eccitante, qualcosa che vi piace fare e che non vedete l’ora di affrontare. Al di là della remunerazione, che comunque potrebbe essere sufficiente, sarà proprio questo entusiasmo che vi darà una gran bella carica e che vi spingerà a dare il meglio. 

Specie se lavorate in un settore che richiede creatività, potreste spiccare e mettere in luce il vostro incredibile talento. Alcuni di voi invece scopriranno di essere soddisfatti di quello che hanno: forse, per questo scopo, giocherà un ruolo importante il paragone. 

Capire che voi potete contare su di un’entrata fissa, per quando odioso l’impiego e discreto lo stipendio, e altri invece no, ecco cosa vi spingerà ad accettare e ad andare avanti. Qualcun altro invece troverà il modo di cambiare ruolo e ne sarà molto felice. In generale, questo anno potrebbe rivelarsi molto promettente per la carriera e donarvi occasioni importanti. Se avete ben seminato, ora il raccolto sarà ricco! 

A proposito: potrebbe essere un anno accettabile per le finanze. Siete tra i segni fortunati, ma dovete comunque confrontare le vostre occasioni con il quadro generale mondiale, che riguarda tutti al di là delle differenze individuali.

Energia

Cari amici della Capra, l’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) sarà un anno eccellente anche per l’energia. Vi sentirete bene nella vostra pelle, e avrete a disposizione una bella quantità di vitalità da spendere negli impegni di routine e nelle vostre attività preferite! 

È in momenti come questi che bisognerebbe impostare un buon programma per prendervi cura della salute: un piano di attività fisica, se di solto siete pigri e non ne praticate. Una dieta più attenta al benessere. E così via. Non dimenticatevi dell’aspetto esteriore: questo periodo potrebbe aiutarvi a sentirvi meglio e ad apparire meglio.

Il biscotto della fortuna

L’intraprendenza: ovvero il coraggio di osare, di avanzare, di chiedere e magari perfino di pretendere. La fortuna aiuta gli audaci, ovvero chi è intraprendente e non si vergogna di farsi avanti.

Il tuo Drago

Parola chiave: coraggio. Il vostro Drago splenderà in tutta la sua forza se avrete la forza di essere voi stessi e di cancellare timidezza e riserbo. Accenderete il vostro fuoco interiore e brillerete: talento, creatività, fascino e carisma!