1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Cane

Oroscopo Cinese 2023 Cane

Ascolta la tua voce interiore!

Amore & Eros

Cari amici e care amiche del Cane, l’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe non essere un periodo molto movimentato. Tuttavia, questo non è detto che per voi sia un male, anzi per tantissimi rappresenterà una bella boccata di ossigeno, una fase ideale per capire che cosa è accaduto, che effetti ha avuto sul vostro cuore e sulle vostre intenzioni future. 

Se siete in coppia, potreste riflettere seriamente sui mesi precedenti agli avvenimenti che hanno segnato la vostra relazione, alle emozioni provate, a quello che ha interferito, alle reazioni vostre e del partner. Capire e diventare consapevoli dei reali sentimenti e dei reali bisogni vi servirà per immaginare il futuro con cognizione di causa. Forse quest’anno non sarà il top ma non si annuncia nemmeno come un anno molto complesso, anzi. 

E spesso sono proprio questi periodi quasi neutri, i migliori per avviare cambiamenti destinati a renderci felici. Se siete single, vi aspetta un anno forse poco dinamico ma non significa che non troverete l’amore. Se dovesse scattare la scintilla, sarà più simile ad un fuocherello domestico, alla fiamma che elargisce la cucina domestica per cucinare le pietanze, che non ad un furioso incendio che brucia la città. 

Ma poi, ammettiamolo, quanti di voi vorrebbero davvero il secondo tipo di amore? In fondo, tranquilli come siete, non vi dispiace affatto. Discorso a parte per l’erotismo, che vi vedrà invece con le orecchie drizzate, per captare sensazioni e nuovi stimoli. Non vergognatevi di proporre novità al partner, specie se in cuor vostro sapete che entrambi lo desiderate.

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) anche per carriera e denaro rappresenta un anno di transizione. Dunque potrete riflettere su quello che avete ottenuto in precedenza. Se sarà molto, vi converrà mantenere il timore dritto e continuare su questa stessa strada. Se invece non sarà abbastanza, dedicate le vostre energie a capire quale strategia possa rivelarsi adatta per attuare il cambiamento desiderato. 

E iniziate a seminare, potare, predisporre, con la certezza intima che state iniziando ora i primi passi per il futuro raccolto, che sarà tanto più ricco quanto più avrete indovinato. Ecco cosa significa fase di transizione: passare da un più o da un meno ad uno zero, e fare le cose giuste per traghettarvi verso un deciso più! Se state pensando al denaro, sembra che anche quest’anno vi dimostrerete amministratori accorti e prudenti. 

Ma se non avete problemi e appartenete alla rara categoria di chi è riuscito a conservare un gruzzoletto da parte, non siate avari. Aiutate chi dovesse aver bisogno, godetevi i vostri soldi e non trasformatevi nei guardiani immobili di un tesoro che non arreca felicità a nessuno. 

A parte ciò, la carriera potrebbe attraversare una fase di stabilità. Ma se vorrete cambiare, per molti motivi, riflettete bene come procedere: magari iniziando ad aumentare le vostre competenze, in modo tale da poter ricoprire un ruolo più qualificato?

Energia

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) potrebbe essere un anno neutro anche per la vostra energia. Vorrà dire che potete godere delle forze sufficienti per occuparvi dei vostri doveri quotidiani, ma anche che basterà un nonnulla, come un eccesso o uno sforzo supplementare, per ritrovarvi con le batterie scariche. 

Dunque l’equilibrio sarà la parola chiave quest’anno, ovvero dovrete mantenere l’asticella sempre in linea con un conto che finisca in pareggio tra forze spese e recuperate. A proposito di recupero: come per l’anno precedente, anche quest’anno dovrete dedicare tempo ed energie… al piacere e al divertimento! 

Non ringhiate alla noia: ma mordetela e trasformatela in gioia di vivere!

Il biscotto della fortuna

Pianificazione e lungimiranza: due parole che vi avvicineranno alla fortuna e la renderanno comprensibile a molti di voi. Due concetti che amate e che non troverete difficile applicare.

Il tuo Drago

Parola chiave: piacere. Affidabili e solerti, spesso vi dimenticate di coltivare il Fuoco del vostro Drago interiore. E questo vi porta al malcontento, al pessimismo e ad altre situazioni insoddisfacenti, quando basterebbe regalarvi ogni giorno mezzora di divertimento e allegria.