1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2023
  4. Oroscopo Cinese 2023 Bufalo

Oroscopo Cinese 2023 Bufalo (o Toro o Bue)

Mantra dell’anno: indossare occhiali dalle lenti colorate per guardare il mondo!

Come andrà in amore l’anno cinese 2023 del Coniglio, per voi, care amiche e cari amici del Bufalo?

Potrebbe essere un anno significativo, ma con questo non pensate a sorprese incredibili o sconvolgimenti epocali. Per voi, eventuali novità saranno il coronamento di processi messi in atto in precedenza, di situazioni che sono maturate con il tempo, le piccole decisioni, la guida inconscia dei sentimenti, spesso poco appariscente ma fondamentale per spianare la strada ad ogni cambiamento. 

Insomma come si suol dire, raccoglierete ciò che avete seminato. E per molti di voi il raccolto sarà soddisfacente, corposo e ricco. In alcune coppie si farà strada l’esigenza di allargare la famiglia, o di trovare una casa più grande, o perfino di traslocare, se avete intenzione di cambiare vita o lavoro. In altre, ci saranno decisioni di altro tipo, ad esempio di andare a vivere insieme. 

L’amore che vi lega al partner è profondo, e dunque, come anticipato in precedenza, questa scelta non sarà una sorpresa, quanto il logico coronamento di un rapporto che funziona. L’erotismo sarà piacevole e non sembra che nemmeno le coppie di lunga data debbano sforzarsi più di tanto: in amore, si uniscono i cuori e si fondono i corpi! Ed è quello che sognate! Se siete single, potreste vivere una serie di avventure, forse semplici amicizie che però in qualche caso diverranno flirt. 

E per qualcuno di voi questo flirt potrebbe diventare qualcosa di più profondo, anche se forse le emozioni cresceranno in maniera lenta ma costante. E così, all’improvviso, potreste aprire gli occhi e vedere che la persona giusta per voi è già accanto a voi!


Lavoro & soldi

L’anno cinese del Coniglio (o Lepre o Gatto) vi chiederà parecchia comprensione e moltissima astuzia. Più sarete in grado di leggere gli avvenimenti tra le righe, di fiutare da che parte tirerà il vento, più vantaggi potreste ottenere. Il premio sarà di chi arriverà primo al traguardo! 

Ad ogni modo, le vostre prospettive sono discrete. Uno dei vantaggi che questo anno vi promette sarà legato ai contatti. Potreste trovare ottime occasioni tramite le conoscenze lavorative, ad esempio. Oppure saranno i settori dei trasporti, delle comunicazioni e dell’editoria a darvi soddisfazione. In ogni caso ricordatevi che la parola d’ordine sarà comunicare, trasmettere, conoscere: più persone avrete nel vostro raggio d’azione, più occasioni potreste cogliere. 

A questo scopo, utili i Social professionali o perfino i Social in generale, a patto di saperli gestire con intelligenza ed equilibrio. Se state cercando lavoro o sperate di cambiare l’impiego attuale in favore di un posto più stabile o meglio remunerato, capite bene come poter contare su di una vasta rete di contatti diverrà un grande vantaggio per voi. Molte aziende infatti preferiscono avere il candidato pronto, invece che sprecare risorse di tempo e di denaro per lunghe ed estenuanti ricerche. 

Nel commercio darete prova di un certo fiuto ma occhio a non ostinarvi in modo inspiegabile. In ambito economico, sarete piuttosto conservatori, non amate i cambiamenti e meno che mai quando si parla dei vostri denari, specie se siete tra i fortunati che dispongono di sommette da parte. Se invece fate parte della categoria di chi litiga ogni mese con il budget, sembra probabile che riuscirete in questa impresa, magari risparmiando su qualcosa o magari perché troverete il modo di incrementare le entrate, pur se di pochissimo.

Energia

Ottimo anno per la vostra energia! Sembra che questo anno del Coniglio (o Lepre o Gatto) vi porterà succose soddisfazioni per la forma fisica. Se siete alle prese con la bilancia, infatti riuscirete a tonificare il corpo e a migliorare il vostro giro vita. 

Non solo. Il livello di vitalità su cui potrete contare per buona parte del 2023, sarà prezioso anche per sbrigare senza cedimenti i vostri impegni quotidiani e poter disporre perfino di energie sufficienti per godervi il tempo libero quando avrete terminato con i doveri e potrete godere i piaceri preferiti. 

Insomma, sembra un ottimo periodo, che favorirà anche quanti di voi hanno bisogno di affrontare un eventuale problema, magari rimandato a causa degli eventi degli anni precedenti. Andrà tutto bene!

Il biscotto della fortuna

Condividere e comunicare: troverete la vostra fortuna aprendovi alla vita, facendo amicizia e scambiando opinioni e sorrisi in giro. Sarà così che metterete in moto un meccanismo complesso, come nell’effetto domino, in cui un pezzo fa cadere l’altro fino al risultato finale.

Il tuo Drago

Il vostro Drago sarà l’intuito. Parola chiave: prevenire! Il fuoco del Drago sarà la capacità di fiutare da che parte tirerà il vento, di comprendere che cosa passa per la testa di una persona, di anticipare le esigenze e i bisogni della vita e di chi vi circonda.