1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2022
  4. Oroscopo Cinese 2022 Topo

Oroscopo Cinese 2022 Topo

Un piccolo passo alla volta, potete realizzare anche i sogni più grandi

Come andrà il vostro oroscopo cinese del 2022 per l’amore?

Per tutti voi, care amiche e cari amici del Topo, l’anno cinese della Tigre potrebbe essere un anno quasi neutro, in cui perciò vi vedremo valutare, imparare, soppesare, e magari iniziare; dunque un ottimo periodo per ritrovare la complicità con il partner, mettere in cantiere i progetti più importanti, come ad esempio l’acquisto di una casa, una ristrutturazione oppure un altro impegno economico ugualmente importante. O perfino la cicogna, se desiderate allargare la vostra famiglia.

Se non ci pensate affatto, qualcuno di voi potrebbe voler allargare la famiglia in un altro modo: con un simpatico animaletto che rallegrerà con i suoi giochi la routine domestica.

Se non convivete, qualcuno di voi potrebbe decidere di voler conoscere meglio il proprio partner attraverso un viaggio: un modo divertente e nello stesso tempo pratico per capire se funzionerà, se sapete condividere gli stessi spazi e se la complicità intrigante che vivete di solito può riflettersi anche nella routine e in spazi chiusi.

Se siete single, forse non sarà un anno da frizzi e lazzi, ma al riparo dagli scossoni della passionalità magari potreste finalmente e davvero trovare la persona giusta per voi. A volte le storie più stabili sono anche quelle meno avvincenti! A proposito di eros: le coppie dovranno impegnarsi molto per accendere una bella fiamma. Ma il gioco varrà la candela… 

Lavoro & soldi

Come sarà l’oroscopo cinese 2022 per lavoro e soldi per tutti i nativi del segno cinese del Topo? L’anno della Tigre vi vedrà in grado di cavarvela, come spesso accade.

Prudenti e perseveranti, concentrati su quello che dovete fare, saprete avanzare anche in circostanze complesse, che magari frenerebbero qualcun altro, ma non voi. Probabilmente perché in testa avete le idee chiare e sapete che cosa volete raggiungere.

Un po’ anche perché pensate alla famiglia, a voi, alla sicurezza che non vi dispiacerebbe raggiungere. Quante difficoltà avete attraversato in precedenza solo voi lo sapete bene.

Dunque questo anno, positivo ma più simile alla classica zona grigia del né carne né pesce, potrebbe perfino vedervi soddisfatti, sia della carriera che del denaro. A questo proposito, gestirete bene le risorse a disposizione, ma forse non sarete del tutto contenti perché uno dei vostri obiettivi sarà accumulare una sommetta per le emergenze e non tutti voi Topolini riuscirete in questo.

Pazienza: se non fosse così, tenete duro e andate avanti. Vi guadagnerete questa forma di sicurezza (perché di questo si tratta, in fine dei conti) prossimamente.

Se siete liberi professionisti, sorvegliate con maggiore attenzione burocrazia e argomenti simili: meglio evitare ostacoli in merito, certo non ne avete bisogno. Buone nuove per chi cerca lavoro: pensate che state iniziando a costruirvi un buon curriculum.

Energia

L’anno cinese della Tigre non dovrebbe comportare problemi per la vostra energia. Sarete vitali, costantemente in movimento, rapidi e attenti su ogni cosa. Insomma, sarà davvero difficile vedervi fermi o fare i pigroni!

Tuttavia le vostre scorte di energie non saranno infinite, e durante un anno che per voi potrebbe non comportare particolari vantaggi (ma nemmeno svantaggi, diciamolo chiaro), sarà meglio non tirare troppo la corda e ricordarvi che dovete riposare. Fermatevi, concedetevi uno svago, uno strappo alla regola (o alla dieta), una serata sul divano.

Ogni tanto vi farà bene perché vi permetterà di recuperare le energie e di rimanere sempre belli vispi, vivaci e perennemente in movimento. La salute è un capitale che va curato ogni anno con il massimo scrupolo e messa a frutto quando ce n’è!

Il biscotto della fortuna

La fortuna aiuta gli audaci o ciascuno è artefice del proprio destino? Due affermazioni che in fondo si assomigliano, perché entrambe vi indicano la strada per arrivare a cogliere i saporiti frutti della dea bendata: osare, impegnarvi, andare avanti e sforzarvi.

Potete realizzare anche i sogni più grandi, un piccolo passo alla volta.

Il tuo Drago

Parola chiave: volere.

Il vostro Drago sarà la capacità di imporvi, di chiedere, di esercitare il libero arbitrio. Il Fuoco del Drago sarà la vostra forza di volontà, che dovrete usare nel modo corretto senza sbilanciarvi da nessuna parte (né passivi né prepotenti o arroganti…).