1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2022
  4. Oroscopo Cinese 2022 Serpente

Oroscopo Cinese 2022 Serpente

Il tempismo sarà tutto!

Amore & Eros

L’anno cinese della Tigre cosa porterà per amore ed eros a tutti voi, care amiche e cari amici del Serpente? Un po’ di agitazione sembra scorrere nel corso di questo anno particolare.

Può darsi che si tratti solo del desiderio di proteggere il partner dagli scossoni della vita, un desiderio generico e non riferito a situazioni personali, suscitato però dalle condizioni generali, che riguardano tutti.

Siete protettivi e vorreste solo il meglio per chi amate e questo vi fa onore. Tuttavia, dovrete fare attenzione a non limitare libertà di azione ed espressione: a volte bisogna permettere di sbagliare e accettare l’errore è un enorme atto di amore, perché implica il rispetto dei limiti di chi volete proteggere.

Può darsi che tutto questo discorso vada riferito alla prole, più che al partner, e in questo caso ecco discussioni e contro discussioni con la vostra dolce metà.

Se non esistono rapporti di convivenza stabile, forse nel vostro cuore ci saranno molti dubbi o perfino tentazioni.

La voglia di sgusciare in giardini vicini significa solo che non siete felici accanto alla persona scelta: perché non girare pagina allora?

Se siete single, come vi brucia l’assenza di un partner! Andateci piano però: va bene che amate stare in due, ma anche la singletudine ha i suoi vantaggi, come quello di poter fare ciò che preferite e divertirvi con gli amici.

Questo sarà il vostro compito e anche la vostra salvezza: concentrarvi sul tempo libero e spassarvela più che potete, senza pensare all’amore. Vi rilasserete, non starete male e quando arriverà Cupido vi troverà sorridenti e spensierati!

Lavoro & soldi

L’anno cinese della Tigre potrebbe essere sì impegnativo ma comunque regalarvi parecchie soddisfazioni.

Dovrete saper gestire gli imprevisti, cosa che, va detta a vostro onore, non è mai facile per nessuno. Eppure, nonostante tutto, sarete davvero abili ad affrontare ogni novità e ogni evento con prontezza e pragmatismo.

Il vostro senso delle opportunità sarà prezioso in questo periodo, perché vi aiuterà a cavarvela al meglio in ogni frangente.

Probabilmente vi mancherà un pizzico di fortuna, visto che il caso, anziché incoraggiarvi, potrebbe perfino remarvi contro.

L’anno della Tigre potrebbe non essere favorevolissimo a voi del Serpente, tuttavia considerate con attenzione quanto detto in precedenza, perché potrebbe esserci la chiave per trasformare le difficoltà in opportunità, cosa che per molti di voi, e in certi casi, potrebbe sembrare pure retorica, una di quelle frasi motivazionali pronunciate giusto per o magari a favore di Social, ma che tuttavia nasconde una profonda verità, scomoda per i pigri e i fatalisti.

Vero che non sarà un anno di grandi successi, ma vero anche potrete comunque cavarvela.

Per il denaro, adottate l’identico atteggiamento possibilista, di chi non molla mai la presa e sa che prima o poi la buona sorte gli rivolgerà uno sguardo felice. Impegnatevi, combattete e proseguite: ma risparmiate anche, perché per ora non sembra un anno da record.

Energia

Un anno così complicato, con insidie e fatiche, vi costerà parecchie energie. Dunque dovrete sempre prestare la massima attenzione a non andare oltre un certo limite, quello oltre il quale non riuscite più a recuperare.

Anche il vostro benessere quindi vi chiederà una gestione accorta e intelligente delle forze.

Impegnatevi nel quotidiano ma staccate la spina appena potete e concedetevi un momento di relax fisico e interiore, perché anche il benessere psichico è fondamentale per una condizione di salute perfetta al cento per cento.

Con questa strategia, potete assicurarvi energie costanti in barba al periodo poco incoraggiante.

Il biscotto della fortuna

Imparare a rispettare i tempi, ad ascoltare il ritmo del mondo che vi circonda vi aiuterà ad accogliere la fortuna.

Una fortuna che potrebbe essere duratura ma che chiederà anche paziente attesa e sapiente costruzione: sappiate riconoscere la qualità del momento (sì, no, positivo negativo, luce ombra…) e agire al momento opportuno.

Il tuo Drago

Parola chiave: pazienza.

Il Fuoco del vostro Drago sarà la capacità di saper attendere e di mostrare il necessario opportunismo.

Il tempismo sarà tutto quello che vi serve per raggiungere i vostri fini, ma richiede come base un pizzico di accettazione e sopportazione.