1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2022
  4. Oroscopo Cinese 2022 Scimmia

Oroscopo Cinese 2022 Scimmia

Piantate il seme del futuro: crescerà forte e alto!

Amore & Eros

Come sarà l’anno cinese della Tigre in amore per tutti voi, care amiche e cari amici della Scimmia? Purtroppo potreste avere parecchi pensieri per la testa.

Qualcuno di questi potrebbe non essere legato al partner e alla relazione in sé, ma comunque finirà per appesantire il vostro cuore, con la possibile (mai inevitabile: c’è quasi sempre libertà di scelta) conseguenza di prendervela con lui\lei, di bisticciare oppure di stare con lo sguardo perso nel vuoto mentre meditate sui problemi.

Insomma, reagite, perché la vita è una sola, e non potete perdere tempo prezioso, che non torna più indietro.

I problemi non li risolverete sparandovi mille film mentali, per cui meglio, nel frattempo, darvi alla bella vita e godere il tempo insieme al partner meglio che potrete.

Nel caso in cui invece i problemi siano legati direttamente al partner, sembra che la situazione possa sfuggirvi di mano.

Prendete decisioni razionali, ben ponderate, e cercate di rispettare voi stessi e il partner. E così, anche se questo sarà un anno difficile, finirete per essere comunque soddisfatti di voi stessi.

Se siete single, tante speranze ma poche occasioni: un anno davvero grigio, per non dire complicato.

Perché, anche se incontrerete qualcuno, correte il rischio di infilarvi nelle classiche situazioni sfumate, in cui ambiguità o problemi collaterali finiscono per impedire la serenità e il gusto che dovrebbe regalare ogni nuovo amore.

Insomma, meglio essere prudenti quest’anno e se l’amore non arriverà, non fatevene un cruccio ma sforzatevi di divertirvi, di coltivare i vostri interessi e di passare il vostro tempo serenamente e allegramente.

Lavoro & soldi

L’anno cinese della Tigre non sarà un anno di quelli memorabili. Eppure, sarà proprio nelle pieghe di questo periodo strano, in cui sembra che la sfortuna vi perseguiti, che potrete mettere a dimora i semi del vostro futuro successo.

Siete persone intelligenti, acute e creative: dunque non vi sfuggirà che i sogni possono realizzarsi, ma mai all’improvviso.

Piuttosto, richiedono impegno costante e cure continue, proprio come un seme che alla fine se bene seguito si eleva come un albero e produce frutti ricchi e saporiti.

Dunque forza e avanti, senza mai perdere fiducia in voi stessi: anche i sogni più sfrenati, le ambizioni più elevate, i propositi più audaci, potranno realizzarsi se inizierete adesso.

Non vedrete l’albero quest’anno, e meno che mai i frutti, ma sarà ora che potete iniziare. Non rinunciate, non piangetevi addosso, non date la colpa all’esterno, al destino, alle congiunture internazionali, politiche o astrali, ma dateci dentro e non mollate mai.

Questo discorso generico andrà adattato al vostro caso specifico, ma vale per tutti e sarà il segreto di una carriera duratura e soddisfacente. Forse il denaro vi chiederà una gestione più attenta, vero, ma sarete abbastanza abili da cavarvela, come sempre.

Energia

Come sarà l’anno cinese della Tigre per il benessere, care amiche e cari amici della Scimmia? Forse non sarete in forma smagliante e dovrete fare attenzione a parecchie insidie. Prima tra tutte, la tavola.

Dove potreste eccedere nel mangiare o nel bere, specie in compagnia e quando sarete con amici o familiari. Meglio di no: ogni tanto vi farà bene all’umore, e dunque gioverà al benessere, ma se dovesse diventare un’abitudine costante potreste nuocere alla salute.

Avrete bisogno di riposo, di serenità, di praticare attività fisica dolce (come camminate o bici nella natura). Prendetevi cura di voi!

Il biscotto della fortuna

Fede, fiducia, speranza, ottimismo: tanti nomi, che però definiscono da un’angolazione diversa lo stesso tipo di atteggiamento consigliato per attirare a voi la fortuna.

Siate positivi, forti e fiduciosi!

Il tuo Drago

Parola chiave: accettazione.

Il fuoco del vostro Drago non ne verrà spento, ma esaltato. Un mistero che scioglierete solo quando riuscirete davvero ad accettare quello che ora non riuscite ad accettare.