1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2022
  4. Oroscopo Cinese 2022 Cinghiale

Oroscopo Cinese 2022 Cinghiale (o Maiale)

Fatevi coccolare e accontentatevi: ecco il segreto della serenità!

Amore & Eros

L’anno cinese della Tigre, care amiche e cari amici del Cinghiale, potrebbe non essere un anno di quelli che piacciono a voi, divertenti, goduriosi e scorrevoli.

Dovrete valutare con attenzione le emozioni e accogliere eventuali novità senza grugniti di sdegno.

Se siete in coppia, piccoli cambiamenti relativi alla famiglia di origine o all’abitazione se convivete potrebbero destare in voi preoccupazioni e scontento.

Cercate la complicità del partner, non chiudetevi in voi stessi o, peggio ancora, non fate i musetti lunghi e seri: bisticciare e mostrarvi nervosi non è per voi, che amate la vita e avete sempre voglia di spassarvela e di sorridere.

Insomma, si tratterà solo di recuperare un po’ di equilibrio oppure, ma solo nei casi più esasperanti e se i vostri pensieri neri riguardano proprio il partner, di chiarire ed eventualmente darci un taglio.

Voi sicuramente saprete giudicare a quale caso appartenga la vostra situazione.

Se si tratta solo di un periodo no e sapete che il malumore è passeggero, tenete duro e non mollate la presa. Provate a distrarvi e regalatevi più spesso che potete momenti a due di complicità.

Se siete single, potreste mostrarvi dei veri ossi duri. Chi vi guarda con l’acquolina in bocca c’è già, ma voi penserete che sia un lupo cattivo, intenzionato a divorare il suo cinghialetto solo per appetito e nulla più. Ma se i vostri pensieri nascondessero solo pregiudizio o paura di mettervi davvero in discussione?

Come potreste scoprirlo se non andando a scoprire che cosa e chi è chi vi sorride e guarda con interesse? Concedete una chance, ma senza essere ingenui, si intende. E chissà che qualcosa non possa davvero cambiare in meglio.

Lavoro & soldi

L’anno cinese della Tigre, cari nativi del segno cinese del Cinghiale (o Maiale) potrebbe essere un anno molto faticoso.

Che accadrà per lavoro e denaro? Forse sarà un anno complicato da varie questioni attinenti alla burocrazia, alle regole, alle tasse. Voi, in merito a tali argomenti, accertatevi di essere sempre non in regola, ma di più. Non sarà un buon anno per dimenticarvi una scadenza, una bolletta, di consultare commercialista e legale.

Ovviamente varrà doppio (ma anche triplo...) se siete liberi professionisti, ma pure se siete dipendenti fate attenzione, ad esempio alla dichiarazione dei redditi e alla correttezza del commercialista scelto.

Potreste perdere del denaro, ad esempio, pagando un professionista in contanti nutrendo la certezza che la ricevuta varrà comunque per la dichiarazione, per poi accorgervi che non potete scaricare nulla per il tipo di pagamento scelto.

Se state cercando lavoro, occhio ai contratti e alla documentazione. Insomma un anno poco favorevole per accendere un mutuo o un finanziamento che vi converrebbe rimandare ad altro momento.

Se sarete prudenti e accorti, pure l’anno cinese della tigre potrebbe scorrere bene e regalarvi addirittura dei vantaggi.

Energia

L’anno cinese della Tigre potrebbe essere una sequenza di momenti favorevoli alternati ad altri in cui vi sentirete le batterie completamente a terra.

State alla larga dagli eccessi e non logoratevi mai con troppe cose da fare: a volte, dopo una settimana impegnativa, ha poco senso stancarvi ulteriormente inseguendo week end frenetici. Meglio riposare e lasciare che i vostri affetti vi coccolino come preferite.

A parte questa alternanza, comunque non sarà un anno davvero sfavorevole. Cercate di nutrirvi in maniera adeguata, completa ma senza appesantirvi.

Il biscotto della fortuna

Non cercatela ossessivamente e quando arriverà il momento giusto, la fortuna vi sorriderà.

Il consiglio per quest’anno è semplice: smettete di pensarci e contate soprattutto sule vostre forze. Paradossalmente, così chiamerete a voi circostanze fortunate

Il tuo Drago

Parola chiave: sacrificio. Al fuoco del vostro drago serve qualche rinuncia, per poter imparare a volare più in alto.

Può essere qualsiasi cosa: una cattiva abitudine per la salute, ad esempio, o dedicare un po’ di tempo in più per un risultato importante.