1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2022
  4. Oroscopo Cinese 2022 Capra

Oroscopo Cinese 2022 Capra

Siate curiosi e aprirete sentieri inesplorati!

Amore & Eros

Cari amici della Capra, l’anno cinese della Tigre potrebbe essere uno di quei periodi quieti, in cui mancano le notizie eccellenti, è vero, ma in cui potete comunque sentirvi liberi dai problemi pressanti, specie se considerate tutte le difficoltà affrontate in precedenza.

Se siete in coppia infatti ora il vostro principale desiderio potrebbe essere soprattutto quello di rilassarvi e riprendere fiato insieme alla vostra dolce metà. Se la vostra relazione è datata, capirete che tutte le tensioni e i problemi affrontati in precedenza hanno approfondito la complicità e vi hanno reso la coppia forte e affiatata che siete ora.

Certo, qualche litigata dovrete sempre metterla nel conto, ma ormai avete capito che è segno di una relazione in buona salute (a patto di non esagerare).

Se però aspirate a rendere l’unione più frizzante, di coinvolgere il partner in giochi erotici più appassionati o di realizzare un sogno importante, forse dovrete faticare un po’ di più, perché l’anno cinese della Tigre, pur non essendo sfavorevole, non vi regalerà proprio nulla.

Ma arriveranno tempi migliori, quindi non perdete la fiducia e continuate a provarci: mai dire mai e mai gettare la spugna.

Lo stesso simile discorso varrà anche per le caprette single: bela di qui, saltella di là, mai qualcosa di interessante! Potrebbero nascere simpatie e attrazioni, inizialmente forse perfino intense, ma potrebbero essere fuochi di paglia e spegnersi poco dopo essersi accese.

Questo perché sarete un po’ suscettibili e basterà poco per farvi indietreggiare. Del resto, come darvi torto? La persona che deve stare accanto a voi deve essere quella giusta, mica dovete accontentarvi! Prima o poi la troverete!

Lavoro & soldi

Per lavoro e denaro l’anno cinese della Tigre non sarà carico di fortuna, ma di impegno e di riflessione.

Soprattutto per quanto riguarda la pianificazione, potrebbe rivelarsi un anno vantaggioso, perché avrete le idee chiare, e, forti delle passate esperienze (non sempre facili, anzi), adesso avrete molte certezze e saprete come muovervi. Dunque, in base a quelli che sono i vostri obiettivi, inizierete ad agire.

Chi cerca impiego, ad esempio, e ha capito che cosa vuole il mercato del lavoro, si darà da fare per aggiornare le proprie competenze, in base ai propri interessi e alla propria formazione di base, o perfino, cercando una svolta parallela e divergente, molto diversa da quello che avete sempre fatto.

Se già lavorate, molto probabilmente non avrete voglia di cambiare ma solo di tenervi stretto il vostro posto.

Del resto, di questi tempi, come darvi torto? Qualcuno più ambizioso aspira alla carriera: forse sarà per voi che l’anno risulterà impegnativo e faticoso, perché dovrete davvero valutare ogni singolo passo, perché ne basterà uno solo sbagliato per farvi tronare alla casella di partenza come quando pescate una brutta carta nel Monopoli!

Per il denaro, vi ci vorrà un po’ di accortezza, per mantenere stabile il bilancio ed evitare di finire con i conti in rosso.

Potrebbe non essere un anno facile, ma con abilità e stringendo un po’ la cinghia sbarcherete il lunario anche questa volta.

Energia

Cari amici della Capra, l’anno cinese della Tigre sarà un anno poco significativo anche per l’energia.

Forse sarete un po’ pigri, ma non cercate scuse, perché la vitalità sarà sufficiente e se sarete bravi a gestire le vostre forze, pareggiando le energie spese e quelle recuperate, potreste trovare tempo e voglia anche per impegnarvi in quelle attività che tanto fanno bene alla salute, come camminare e alimentazione corretta.

Però, non sempre ne avete voglia e dopo una dura giornata di lavoro e impegno potreste spesso preferire una bella mangiata con le persone che amate. Non esagerate, però!

Il biscotto della fortuna

La curiosità, ovvero l’arte di guardare alla realtà senza pregiudizi, di esplorare lo sconosciuto senza paura, di voler mettersi in discussione, senza timore di aprire orizzonti e sentieri inediti… Questa sarà la vostra fortuna.

Il tuo Drago

Parola chiave: immaginazione.

Il vostro Drago si paleserà in tutta la sua forza se userete la fantasia e la creatività nel modo corretto.

Quale? A voi scoprirlo e adattarlo caso per caso: se potete sognarlo, potete realizzarlo? Forse! È il modo che farà la differenza.