1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2022
  4. Oroscopo Cinese 2022 Bufalo

Oroscopo Cinese 2022 Bufalo (o Toro o Bue)

Mantra dell’anno: indossare occhiali dalle lenti colorate per guardare il mondo!

Come andrà in amore l’anno cinese 2022 della Tigre, per voi, care amiche e cari amici del Bufalo?

Qualche pensiero di troppo per la testa potrebbe impedirvi di essere sempre sereni.

Può darsi che questi pensieri siano rivolti ad una situazione estranea all’amore, ma che comunque finirà per incidere sulla serenità della coppia.

A voi converrà cercare di ritagliarvi dei momenti sacri, da dedicare solo alla coppia, in cui cancellare ogni riferimento esterno e concentrarvi solo sulle attenzioni da dedicare al partner. Se poi siete single cercate di non permettere a queste circostanze di influire sulla vostra ricerca: a scegliere dovete essere voi, non gli altri!

Per quei pochi di voi che invece le difficoltà dipenderanno proprio dalla relazione in sé, occhio alla comunicazione: può darsi che il partner vi abbia chiesto qualcosa e che voi abbiate lasciato correre.

Siate sinceri e soprattutto non trascurate le esigenze della persona che amate: il fatto che siano diverse, che per voi non siano importanti, è offensivo per il partner, che si sente giudicato proprio da chi dovrebbe amarlo, proteggerlo e difenderlo.

Qualche single invece si lamenta: non ci sono mai occasioni, chi incontrate o è impegnato oppure è inadeguato, e così via dicendo.

Reagite: ricordatevi che questo è l’anno che premia gli audaci, non chi si lamenta e rinuncia ad essere felice! Il messaggio dell’anno della Tigre, per tutti voi quale che sia la vostra condizione, è questo: agite e non aspettate!

Lavoro & soldi

L’anno cinese della Tigre potrebbe non essere uno di quegli anni che ricorderete con il sorriso. L’impegno che vi verrà chiesto sarà tanto, ma certo a voi non spaventa.

Quello che invece potrebbe intimorirvi sarà il non poter vantare certezze: vorreste risposte, terreno saldo, la possibilità di poter pianificare almeno per una decina di anni!

Ma un po’ a causa delle circostanze precedenti, che ormai vi siete lasciati alle spalle ma che hanno lasciato un segno dentro di voi (come dentro tutti), un po’ perché non potrete vantare condizioni fortunate, correte il rischio di abbattervi, di vedere tutto peggio di quanto non sia, con il rischio, questo sì reale e gravido di conseguenze negative, di assecondare le scelte sbagliate.

Non pensate però che solo agendo sbaglierete. Anche il contrario potrebbe non aiutarvi. Come, ad esempio, non fare nulla e lasciare tutto com’è: l’inerzia non sarà una scelta positiva.

Dovrete gestire con astuzia e abilità i vostri affari, il vostro impiego, i vostri sogni per il futuro.

Per il denaro, la prudenza sarà sempre d’oro, ma non dovete aspettarvi grandissimi guadagni, almeno per ora. Se avete un’ambizione, non dovete metterla da parte, ma capire che per raggiungerla forse bisognerà cambiare strada. Rimanete con i piedi nel presente, per ora, e sforzatevi di dare il massimo. Non siate timorosi, perché il vostro peggior nemico dell’anno della Tigre sarà proprio la paura!

Energia

Sulla vostra energia potete contare sempre. Sull’umore però, l’anno della Tigre vi chiederà qualche accortezza in più.

Infatti potreste essere spesso di cattivo umore, timorosi di chissà che cosa, nervosi e suscettibili, con il rischio di creare dissapori con facilità e quindi di incrementare il malumore e il nervosismo, innescando una spirale negativa che non promette nulla di buono per il vostro benessere.

Dunque, dite qualche no, fermatevi, concedetevi quello che più vi piace fare: questo sarà l’anno delle coccole e delle attenzioni che voi stessi dovrete dispensarvi con generosità.

Prendetevi cura di voi e siate equilibrati nel sentire e nel gestire le emozioni: perché saranno loro il vostro punto debole.

Il biscotto della fortuna

Indossate un paio di occhiali dalle lenti colorate e guardate il mondo! La vostra fortuna sarà il pensiero positivo, l’ottimismo di chi coltiva una vita in rosa in barba ad ogni difficoltà.

Non sarà facile specie quando circostanze oggettive vi faranno vedere nero, ma voi reagite e imponetevi sul vostro sentire.

Il tuo Drago

Il vostro Drago sarà l’equilibrio.

Parola chiave: niente eccessi! Il fuoco del Drago sarà la capacità di mantenervi obiettivi e distaccati da ogni sensazione, in modo particolare da quelle troppo coinvolgenti e deprimenti, dalla rabbia e dal nervosismo.