1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2021
  4. Oroscopo Cinese 2021 Scimmia

Oroscopo Cinese 2021 Scimmia

Creatività debordante!

Amore & Eros

Come sarà l’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) in amore per tutti voi, care amiche e cari amici della Scimmia? Se vantate una relazione stabile, quest’anno potrebbe comportare una crescita della relazione.

Può darsi che decidiate di mettere su famiglia, di andare a convivere o solo di ufficializzare l’unione. Un passo importante insomma, che potrebbe richiedervi molto impegno ma anche rendervi felici.

Se invece l’unione viaggia sulla stabilità ma anche sui binari della noia e dell’abitudine, morderete il freno. Specie se voi esprimete le vostre esigenze al partner, ma questi non le capirà o non le prenderà affatto in considerazione.

Questa situazione alla lunga potrebbe davvero stancarvi. L’anno precedente ci avete provato, ma quest’anno sarete meno convinti. Non è la vita che avreste scelto! Rifletteteci su con attenzione e troverete una soluzione giusta per tutti.

Se siete single, questo non sarà un anno molto frizzante, ma se incontrerete l’amore potete essere certi che sarà la persona giusta per voi. Dovrete però saperla rincorrere, e dovrete farlo voi, non chiedere consiglio in giro.

Il problema? La tendenza a cambiare idea, vostra. Fate attenzione e osservate bene il vostro cuore e le intenzioni di chi avete di fronte.

Passione ed erotismo sono importanti, ma da soli non definiscono l’amore vero. Quindi lasciatevi guidare dall’intuito e dal cuore non dall’istinto o dai sensi. 

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) vi vedrà attivi ma non sempre convinti! Questo vorrà dire che nutrirete alcune perplessità sulle richieste che vi verranno fatte, dai vostri superiori, dai colleghi o dalla clientela, se siete liberi professionisti o commercianti.

Dunque quest’anno potrebbe chiedervi un po’ di elasticità e di comprensione, come la capacità di mettervi nei panni altrui.

Questo non vuol dire che abbiate torto, anzi. Le vostre idee saranno le migliori, le più indovinate e creative, ma non tutti saranno in grado di apprezzarlo davvero. Per molti motivi, compresa la paura di osare, di rinnovare, di accettare i cambiamenti.

Il problema? Sempre lo stesso: siete troppo avanti per essere compresi subito! La vostra debordante creatività andrà usata con intelligenza quest’anno, specie per aggirare gli ostacoli che o gli altri o le circostanze esterne interporranno tra voi e l’obiettivo.

Mollare la presa? Mai. Eventualmente, cambiare strategia: l’importante, arrivare dove volete. E certo astuti, creativi e intelligenti come siete i risultati non mancheranno.

Cercate solo di essere costanti e di non mollare a metà strada, magari perché stufi di combattere e impegnarvi. Il successo arriverà, dovete essere certi. E con esso anche il denaro, che nessuno come voi sa impiegare per migliorare la propria qualità di vita.

Energia

Il vostro benessere dipende dalla vostra soddisfazione intima.

Più farete la vita che sognate di fare, più vi sentirete in forma, soddisfatti dentro e a posto fuori.

Per cui oltre a rispettare le solite prescrizioni alla base di una buona condizione fisica (alimentazione sana, attività fisica, serenità interiore), dovrete badare a fare quello che davvero volete fare. Essere voi stessi e rispettare la vostra volontà sarà forse la strategia più importante per guadagnare in serenità e benessere.

Quest’anno più che mai, in cui forse sarete un po’ stanchi di compromessi e sacrifici.

Il biscotto della fortuna

Avere il coraggio di dire quello che pensate: questa sarà la vostra fortuna.

Quante volte avete preferito mediare, usare l’astuzia, evitando di prendere di petto? Non è sbagliato questo atteggiamento, ma alla lunga vi ha impedito di essere voi stessi, sacrificando le vostre esigenze e la vostra verità sull’altare della necessità.

Ebbene, girate pagina e trovate un altro modo. 

Il tuo Drago

Parola chiave: creatività.

Il fuoco del vostro Drago ha bisogno di plasmare la realtà, di crearla e immaginarla. Usatelo per rinnovare la vostra vita, per aprire strade alternative, per reinventarvi così come sognate.

Usate la creatività e trasformatevi in una persona diversa.