1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2021
  4. Oroscopo Cinese 2021 Drago

Oroscopo Cinese 2021 Drago

Fuga dalla routine!

Amore & Eros

L’ anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) potrebbe non assomigliarvi molto. Le vostre energie verranno risucchiate dalla routine, da impegni che non riguarderanno direttamente l’amore ma che chiederanno la vostra presenza e la vostra attenzione. Certo non vi tirerete indietro, ma vi fermerete spesso a chiedervi se è questa la vita che volete.

Voi amate l’amore e sognate di vivere le emozioni sempre alla grande. Se avete un rapporto di coppia stabile, non cedete alla routine ma cercate di introdurre piccoli momenti da dedicare a voi e al partner, altrimenti ben presto vi ritroverete in preda all’insoddisfazione.

Il che, se l’unione è stabile, non dovrebbe comportare particolari problemi, ma se ci sono tensioni sottostanti potrebbero deflagrare al minimo pretesto, con la conseguenza di ritrovarvi alle prese con discussioni e continui musi lunghi.

Se siete single, vi guarderete intorno, in cerca di chi sappia leggervi nel cuore. Ma o non farete incontri strepitosi, oppure non avrete il tempo o le occasioni per conoscere altra gente.

Qualunque sia il vostro caso, non scoraggiatevi e tirare fuori la vostra personalità carismatica: anche se quest’anno non splenderà per fortuna, la vostra forza di volontà potrebbe azzerare le previsioni.

Insomma, datevi da fare e trovate comunque il modo per realizzare i vostri sogni d’amore oppure erotici. E chissà che questo, nonostante le difficoltà, non rappresenti per voi un importante periodo di crescita emotiva.

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) si prospetta molto impegnativo, cari amici del Drago. Incarichi, doveri, imprevisti e tante situazioni inaspettate da affrontare con prontezza e astuzia.

Insomma, attendere ai vostri compiti quest’anno potrebbe non essere semplicissimo e dovrete mettere nel conto che la professione assorbirà tutte le vostre energie.

Se sarete tentati di mollare la spugna, non fatelo. Sarebbe come sconfessare tutti gli sforzi che avete fatto fino ad ora, buttare alle ortiche il tempo che avete dedicato, azzerare gli anni precedenti. Insomma, vi servirà solo un pizzico di pazienza in più, perché certo la capacità di impegno non vi mancherà mai.

Qualcuno di voi potrebbe sentirsi frustrato dalla mancanza di stimoli e dall’atmosfera incerta di questi strani tempi. Eppure, è proprio quando tutto cambia e non offre certezze che c’è il bisogno di personalità carismatiche e creative come la vostra.

Quindi, non lamentatevi, ma tirate fuori il vostro X-Factor e reinventate il linguaggio, i progetti, l’organizzazione. Se potete. Se svolgete un lavoro di routine o se siete in cerca di impiego, dovreste aggiornare le vostre competenze e munirvi di solide conoscenze in ambito digitale, che certo vi offrirà il modo di aprire vie alternative.

Per il denaro, siate prudenti e cercate di gestire con lungimiranza le vostre risorse, quali che siano.

Energia

L’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro vi chiederà moltissime energie.

Cosa che di solito non vi crea problemi, grintosi ed energici come siete, ma a causa dei pensieri, delle preoccupazioni, e forse anche della noia e della frustrazione per vivere in un modo che vorreste cambiare, in questo periodo dovreste fare attenzione ed evitare di tirare la corda.

Non potete pensare sempre solo ai doveri: cercate di prendervi cura di voi, non solo del vostro benessere, quanto della vostra soddisfazione interiore e della vostra felicità.

Regalatevi una giornata libera per coltivare i vostri reali interessi e le vostre reali passioni: vi farà davvero bene. 

Il biscotto della fortuna

Doveri e libertà: uno è il rovescio dell’altro, perché non esiste libertà senza costrizione, e viceversa.

La vostra fortuna quest’anno sarà capire cosa significa davvero, concretizzarlo nella vostra vita. E così riuscirete a svoltare davvero…

Il tuo Drago

Parola chiave: sacrificio.

Una bestemmia forse per qualcuno di voi, ma invece di sputare fuoco su tutto e tutti, dovreste capire che non esistono risultati importanti senza dover rinunciare a qualcosa: nulla si crea e nulla si distrugge. Ecco il senso del sacrificio.