1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2021
  4. Oroscopo Cinese 2021 Capra

Oroscopo Cinese 2021 Capra

Siate voi stessi, sempre e comunque!

Amore & Eros

Cari amici della Capra, l’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) potrebbe non corrispondere del tutto alle vostre aspettative.

Dovrete quindi esercitarvi nell’arte dell’adattamento, e accettare le circostanze per come si presenteranno. Dobbiamo però differenziare diverse situazioni.

Se siete in coppia da tempo, e magari avete una famiglia condivisa con il vostro partner, le vostre aspettative potrebbero concentrarsi sulle questioni materiali, ad esempio una casa più confortevole e grande per accogliere tutti i membri della famiglia, più denaro per l’educazione dei figli e il quotidiano.

I problemi insomma riguarderanno tutto ciò, questioni esterne al rapporto. Ma anche se questo non accadrà, oppure se non convivete con il partner, potreste comunque avvertire la mancanza di maggiore romanticismo.

Dove sono le coccole che sognate? Dove la tenerezza promessa? Può darsi che vi troviate in una fase particolare, che vi farà vivere le circostanze generali e questi strani tempi con un pizzico di ansia e che vi aspettiate dal partner maggiore supporto.

Pensate di non essere abbastanza sostenuti e incoraggiati? Reagiate e osservate la situazione con la massima obiettività possibile.

Se siete single, al bando l’insicurezza o finirete per incappare in storie deludenti. Siate voi stessi, con coraggio e con semplicità e non fermatevi finché non avrete trovato la persona giusta per voi. Quella in grado di amarvi davvero, non di accudirvi. Il senso di protezione arriverà, ma prima dovete cercare l’amore!

Lavoro & soldi

Per lavoro e denaro l’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) vi chiederà molto impegno.

Non spaventatevi: spesso pensate di non essere all’altezza di una particolare situazione, ma poi finite sempre per trovare risorse inaspettate o perfino per essere artefici di un cambiamento innovativo.

Siete titolari di una grande creatività: le vostre idee a volte possono essere geniali, alternative e rivoluzionarie. Non importa il vostro ruolo. In cima o in basso, dietro la scrivania o al comando, una buona idea può sempre migliorare la qualità del lavoro e dell’impegno.

Tutto ciò che vi sarà chiesto è di avere maggiore fiducia in voi e nelle vostre idee. Di avere il coraggio di proporvi e di cambiare. Facile se svolgete un lavoro creativo o siete artisti, meno invece se impiegati o in cerca di lavoro.

Ad ogni modo, la creatività sarà lo strumento giusto per adattarvi alle circostanze che troverete.

Le condizioni generali richiederanno massima elasticità, e forse per il momento dovrete accantonare le vostre aspettative per accettare la situazione così come si presenterà.

Varrà anche per le finanze, che vi suggeriamo di utilizzare con cautela, evitando spese e finanziamenti troppo impegnativi e cercando di limitare le uscite. Potrebbe non essere il periodo migliore un investimento. Ma nonostante ciò, non abbiate timore e riflettete sempre serenamente sulle vostre prospettive.

Energia

Qualche delusione potrebbe spingervi ad essere un po’ troppo pessimisti. Ma il pensiero negativo ruba energia al corpo con la possibile conseguenza che potreste sentirvi spesso stanchi e demotivati.

Reagite e utilizzate le strategie più collaudate per voi, alle quali affiancare un po’ di attività fisica e un’alimentazione sana ed equilibrata, i capisaldi della salute.

Per l’umore, vi gioveranno tante coccole, le vostre passioni e magari trovare un hobby inedito, qualcosa che vi regali gioia ed entusiasmo e vi aiuti a recuperare l’allegria.

Se proprio vi sentite le batterie a terra, ricorrete a qualche integratore, su suggerimento del medico.

Il biscotto della fortuna

La conoscenza di sé, dei propri punti di forza e di quelli deboli, vi renderà consapevoli.

Sapere chi siete davvero, quali siano i vostri desideri autentici vi renderà persone più forti ed efficienti, perché saprete cosa vi giova e cosa no… Questa sarà la vostra fortuna.

Il tuo Drago

Parola chiave: elasticità. I

l vostro Drago acquisterà forza e potenza se saprete fare a meno di disegnare nel dettaglio il futuro e mettere da parte ogni tipo di aspettativa per andare incontro agli eventi con adattabilità e apertura.