1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2021
  4. Oroscopo Cinese 2021 Cane

Oroscopo Cinese 2021 Cane

Metteteci più grinta!

Amore & Eros

Cari amici e care amiche del Cane, l’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) potrebbe crearvi qualche perplessità. Forse, però, più che l’anno in sé, dovreste guardare dentro di voi e leggere nei vostri cuoricini.

Avete affrontato molti cambiamenti e adattarsi a tante novità non è mai facile per nessuno, figuriamoci per voi, campioni di fedeltà e sempre attenti a fare quello che ci si aspetta da voi.

Eppure, forse è proprio questo il punto: una parte di voi ha fiutato che questo atteggiamento non vi aiuta ad essere felici e state riconsiderando alcune circostanze, alcuni rapporti, o solo alcuni progetti. Mentre riflettete, ecco le perplessità, i dubbi, le mille domande.

Tutto ciò è normale: non siete robot, e non avere dubbi appartiene solo alle persone poco intelligenti. Se siete in coppia e il vostro rapporto è solido, vi chiederete se i progetti in atto siano quelli davvero giusti per rendervi felici. Parlatene con il partner: essere chiari e discuterne servirà per raddoppiare e migliorare la complicità.

Se invece dubitate dal partner, forse sarà il caso di iniziare a farvi rispettare un po’ di più. Voi sapete quale soluzione sia la più giusta per la vostra specifica situazione, ma le stelle vi suggeriscono solo di non continuare a fare sempre la stessa cosa.

Non continuate così o ben presto vi ritroverete infelici e non ci saranno stelle favorevoli in grado di aiutarvi! Se single, ricordatevi che chi cerca trova.

State davvero cercando nella direzione giusta? Puntate meglio l’obiettivo e farete centro.

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) vi vedrà rincorrere affannosamente risultati e certezze.

Non sarà un anno negativo ma la sicurezza che avete avuto in passato potrebbe non tornare tanto presto, e questo non per responsabilità vostra o per la vostra condizione particolare, quanto per le circostanze generali di questi strani tempi che hanno cambiato radicalmente il mercato del lavoro.

Dunque il primo passo sarà riconsiderare con attenzione le vostre risorse, osservare le possibilità, analizzare le prospettive con la massima lucidità possibile.

Quando avrete le idee chiare e un quadro assolutamente completo, potrete quindi decidere e cancellare tutti i dubbi che potrebbero passarvi per la testa. Poi, la fase successiva comporterà impegno e costanza, doti in cui eccellete.

Dunque sarà proprio il primo passo quello che potrebbe risultare più delicato e impegnativo per voi, ma una volta che avrete raggiunto la sicurezza necessaria, la strada sarà in discesa e potrete arrivare felicemente a destinazione, quale che sia il vostro ruolo o il vostro obiettivo.

Credete di più in voi stessi e metteteci più grinta: questa sarà la vostra personale ricetta del successo, che riguarderà anche il denaro.

A proposito di denaro cercate di non essere troppo conservatori, perché altrimenti a che vi sarà servito lavorare tanto se poi non riuscite nemmeno a godervi i frutti delle vostre fatiche? Risparmiate se volete e se riuscite, ma se potete godetevi anche i soldi!

Energia

L’anno cinese del Bue (o Bufalo o Toro) potrebbe essere un anno particolare anche per la vostra energia.

Nel conto, probabilmente dovrete mettere continue oscillazioni, momenti in cui sarete più attivi e dinamici e altri in cui avrete il bisogno di rintanarvi nella vostra cuccia preferita per ricaricare le batterie.

Un po’ pigri? No, semplicemente intelligenti: perché saprete sempre quando sarà il momento giusto per riposarvi e questo vi permetterà di non tirare mai la corda, cosa che in altri momenti vi ha creato non pochi problemi. Bravi: avete finalmente capito!

Il biscotto della fortuna

Riflettere e porsi domande è legittimo e vi servirà moltissimo. Ma non deve paralizzarvi o finirete per perdere il vostro treno.

Recuperate la fiducia in voi: razionalizzare ed esaminare ma senza cedere al pessimismo e al dubbio sarà la vostra fortuna.

Il tuo Drago

Parola chiave: ottimismo.

Servono fiducia e sicurezza, in voi e nel futuro, per accendere il Fuoco del vostro Drago e renderlo forte e vivace.

Senza il fuoco dell’allegria che accende l’entusiasmo i vostri progetti più interessanti si spegneranno. Indossate un sorriso e avanti tutta!