1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2020
  4. Oroscopo Cinese 2020 Tigre

Oroscopo Cinese 2020 Tigre

Siate (pazienti) creatori della realtà!

Amore & Eros

L’anno cinese del Topo per tutti voi, cari amici della Tigre, potrebbe rivelarsi poco movimentato.

E lo sbadiglio, per chi desidera vivacità, dinamismo, vita appassionata e autentica, sarà dietro l’angolo!

Se siete in coppia e se avete scelto il partner giusto, saprà come regalarvi gli stimoli giusti, in grado di accendere la vostra fantasia in camera da letto, di stuzzicare la curiosità, di sostenere un dialogo frizzante che vi faccia sentire vivi e desiderosi di comunicare e perfino di battibeccare!

Altrimenti, in voi si farà strada prima la noia, poi l’insoddisfazione e infine strani pensieri.

Che però, visto che avete scelto chi avete accanto per affetto sincero, per ora potreste fare finta di ignorare.

Ma per quanto? Dipende dalle occasioni che, si sa, fanno l’uomo ladro, ma pure la Tigre! Se single, vi guarderete intorno con desolazione.

Vi sembreranno tutti mezze calzette, chi troppo attento all’aspetto esteriore, chi invece lo trascura troppo, e tutti chiusi nelle abitudini, nelle regole classiche o nelle regole della trasgressione (sempre regole…), rigidi soldatini che credono di poter essere qualcosa esprimendo la loro opinione nascosti dietro uno schermo!

Eppure, il tigrotto o la tigrotta giusti per voi esistono e si nascondono in questa giungla insignificante per voi!

Continuate a cercare e non mollate la presa: pure se questo periodo potrebbe essere pigro e troppo lento per voi, chissà che presto non spunti un musetto interessante che sappia come farvi sentire vivi!

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Topo potrebbe non annunciarsi scorrevolissimo.

Il primo consiglio che vi darà sarà di evitare i passi falsi.

Specie se cercherete di migliorare la vostra posizione e le finanze, prima di agire riflettete a lungo.

Sarà importante evitare l’impulsività: se l’istinto vi ha aiutato a decidere in fretta nei tempi precedenti, durante l’anno cinese del Topo invece potrebbe portarvi fuori strada.

Quindi, per quanto sia qualcosa che non approvate, per quanto preferiate i fatti alle parole, in questa fase vi converrà fermarvi, approfondire, acquisire quanti più dati concreti possibile.

Certo sempre senza dimenticare che il vostro fiuto è eccellente ma all’intuito dovrete abbinare le prove e solo poi proseguire. Varrà doppio per le questioni finanziarie, gli investimenti e tutto ciò che riguarderà il denaro.

Un anno dunque complesso per imprenditori e liberi professionisti. Se siete impiegati, tenete a cuccia il vostro desiderio di migliorare quanto vi circonda: certe decisioni non spettano a voi. E pure se avete ragione da vendere dovrete accettarne le conseguenze.

Duro da mandar giù, ma se non avete alternative valide subito sotto mano, la scelta sarà tra il vostro idealismo (sacrosanto e giusto) e il vostro impiego.

Se vi sentirete come tigrotti ammaestrati al circo, che potrebbero sbranare quello stupido addestratore ma non lo fanno, pazientate: e imparate a pazientare.

Arriverà il vostro momento, non di sbranare quel malcapitato che fa il suo lavoro meglio che può come voi, ma di trovare un’attività che renda giustizia alla vostra natura libera e ribelle!

Energia

L’anno cinese del Topo sarà discreto almeno per la vostra energia.

Ne avrete a sufficienza per affrontare stuoli di impegni irritanti e ve ne rimarrà abbastanza per potervi dedicare ai vostri passatempi preferiti.

Anzi, una buona qualità del tempo libero sarà proprio quello che serve per ricaricare le batterie e tranquillizzarvi.

Il punto debole di questo periodo potrebbe essere il nervosismo, l’ira che vi coverà dentro e che potrebbe scatenare indesiderate tensioni muscolari o perfino mal di testa o altri tipi di problemi.

Relax e coccole: ecco come riportare l’asticella del benessere verso l’alto. Siate prudenti e mai spericolati: sport compreso.

Il biscotto della fortuna

Pazienza e tolleranza.

La prima per aspettare che le cose vadano come vorreste, perché prima o poi otterrete quello che volete, la seconda per sopportare le cose che non potete cambiare.

La vostra fortuna sarà adottare queste due doti e sapere quando l’una e quando l’altra.

Il tuo Drago

Parola chiave: immaginazione.

Creare significa prima immaginare, concepire nel vuoto della propria anima.

Il fuoco del Drago sarà sviluppare questo talento che comporta attesa e capacità di capire quando concepire l’idea e quando partorire l’azione.