1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2019
  4. Oroscopo Cinese 2019 Topo

Oroscopo Cinese 2019 Topo

Pratici e astuti in tutto, nell’eros volerete con la fantasia!

Amore & Eros

Come andrà il vostro oroscopo cinese del 2019 per l’amore? Per tutti voi, care amiche e cari amici del Topo, l’anno cinese del Maiale (o del Cinghiale) promette parecchi divertimenti in camera da letto!

La vostra fantasia sarà parecchio stimolata e grazie all’immaginazione inventerete nuovi giochi che manterranno alta la temperatura dell’intesa con il partner di sempre o vi permetteranno di conquistare e ammaliare chi vi piace. Dunque, per l’erotismo un anno piacevolissimo, sempre se non siete troppo timidi e i vostri musetti simpatici esitano a farsi avanti!

Per quanto riguarda i progetti relativi alla coppia, sembra che quest’anno avrete voglia di volare con la fantasia anche in questo senso: avrete voglia di cambiare qualcosa, ma a volte potreste sentirvi bloccati, forse perché vorreste di più, o forse perché mancheranno dettagli pratici. Ma riuscirete a risolvere anche questi inghippi, con pazienza e l’astuzia che vi caratterizza.

Nel complesso, un buon periodo per mettere su famiglia e provvedere al benessere di chi amate. Se siete single, la sensualità sarà la nota predominante delle nuove storie, ma se non cercate solo sesso non preoccupatevi: anche per voi ci sarà una simpatica topolina o un affettuoso topolino che non vedrà l’ora di formare una coppia! 

Giusto un consiglio: in fase di corteggiamento, fate attenzione a non fidarvi troppo facilmente dei commenti altrui. I consigli degli amici potrebbero non essere così disinteressati come appariranno e voi rischiereste di perdere chi vi piace solo per uno stupido pettegolezzo! Occhio anche ai Social, poco affidabili come spesso capita…

Lavoro & soldi

Come sarà l’oroscopo cinese 2019 per lavoro e soldi per tutti i nativi del segno cinese del Topo? L’anno del Maiale (o Cinghiale) vi suggerisce di agire in direzione della conservazione: mantenere i risultati ottenuti negli anni precedenti sarà la vostra parola d’ordine.

Un anno poco favorevole quindi per avviare un’impresa o inaugurare un progetto inedito, ma se nelle vostre intenzioni ci sarà proprio quella del cambiamento non preoccupatevi: potete sfruttare l’anno del Maiale per mettere a punto i vostri progetti, rifinirli e provvedere alle risorse necessarie, in modo tale che quando partirete avrete tutto pronto per il decollo! 

Un anno favorevolissimo però per la stabilità, ricevere una conferma, specie se il vostro impegno non è mai venuto meno e avete già lavorato in questa direzione . Se state cercando impiego, non disperate: per quanto le novità non siano favoritissime, troverete la vostra occasione, anche se non sarà proprio quello che speravate.

Se fosse così, accettate serenamente: da cosa nasce sempre cosa, e da qualche parte dovrete pure iniziare. Per il denaro, invece, potrebbe rappresentare un ottimo periodo: investimenti precedenti che danno buoni frutti, un acquisto importante, e comunque stabilità in ambito economico. 

Se dovete acquistare casa o pensate di investire in un immobile, approfittatene: potreste trovare ottime occasioni! Per i beni di lusso e godere dei piaceri della vita, mettete da parte qualche extra: anche se non sarà proprio una forma di risparmio conveniente, l’anno del Maiale vi consiglia di investire anche in piaceri e piccoli lussi!

Energia

L’anno cinese del Maiale (o del Cinghiale) pur non essendo negativo per la vostra energia, potrebbe però spingervi ad abusare un po’ troppo di bacco e tabacco, sempre se gradite e già praticate.

Dovrete fare attenzione anche alla golosità perché il rischio del 2019 sarà di essere un po’ troppo elastici nei confronti delle buone abitudini con il pericolo di qualche eccesso che potrebbe quindi ripercuotersi sul vostro benessere, se non ora anche più avanti.

D’altra parte, bisogna dire che le diete troppo punitive non faranno per voi, perché potrebbero mettervi di cattivo umore e anche questo non farà bene al vostro benessere. Un peccato di gola ogni tanto sì, sempre no. Movimento e sport a giuste dosi e la vostra energia sarà sempre al top!

Il biscotto della fortuna

Nel vostro biscotto della Fortuna troverete scritto: chi troppo vuole, nulla stringe. 

Bisognerà sapersi accontentare e rimanere alla larga dagli eccessi: ecco l’atteggiamento che vi porterà fortuna in ogni settore.

Fatene tesoro!

Il tuo Drago

Parola chiave: osservare.

Il tuo Drago sarà la capacità di comprendere i risvolti nascosti delle circostanze, carpire i pensieri delle persone, intuire le loro reali intenzioni.

Basterà saper osservare con distacco, e la comprensione si trasformerà nel fuoco del tuo Drago, ovvero la capacità di pianificare realisticamente le tue azioni.