1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2019
  4. Oroscopo Cinese 2019 Serpente

Oroscopo Cinese 2019 Serpente

Capire cosa volete, ecco il problema!

Amore & Eros

L’anno cinese del Maiale cosa porterà per amore ed eros a tutti voi, care amiche e cari amici del Serpente? Qualche incertezza dovrete metterla nel conto. Emozioni sfuggenti che probabilmente nasconderete, cercando di comprenderne la radice, prima di manifestare i vostri sentimenti. Un atteggiamento prudente che vi aiuterà a mantenere lo status quo, se siete in coppia, e ad agire per il meglio.

Ma varrà se siete legati al partner da affetto sincero, profondo e duraturo. In caso contrario, evitando di affrontare subito il problema, correrete il rischio di mandare avanti una relazione che in fondo per voi non significa più nulla: e più proseguirete, più le catene si stringeranno addosso a voi, impedendovi di trovare una via di fuga.

Quindi occhio: bene riflettere, ma non tiratela troppo per le lunghe, o creerete ambiguità che potrebbero ritorcervisi contro. C’è da dire che quest’anno tutto sarebbe benvenuto tranne una separazione. Per vari motivi, compresi quelli materiali ed economici. Quindi, fate attenzione. Questo lungo discorso non deve spaventarvi se amate il vostro partner: le incertezze saranno di altro tipo.

Però , ogni tanto ditegli pure quanto lo amate, male non farà! Se single, i flirt nasceranno in punta di piedi: osserverete, guarderete, ipnotizzerete con il vostro sguardo. Non vi dispiacerà ammaliare chi vi piace, anche solo per il gusto della caccia . Ma se vi innamorerete davvero, non vedrete l’ora di formare una coppia e di avere accanto a voi la persona che avete scelto. L’erotismo, per tutti, sarà gustoso ma altalenante, a causa delle interferenze emotive.

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Maiale (o del Cinghiale) potrebbe non risultare favorevolissimo per voi, cari amici del Serpente. Tuttavia, se sarete astuti, e lo siete, riuscirete a dribblare le probabili difficoltà che si staglieranno all’orizzonte. Prima di tutto, dovrete munirvi di pazienza, se vi sembrerà di fare e fare ma di non arrivare mai. Questo periodo richiederà molto impegno e tanta lungimiranza: i nodi da sciogliere non saranno pochi ma se sarete costanti arriverete a destinazione.

Occhio anche alle promesse: chi vi offrirà mari e monti, potrebbe non mantenere la parola . Quindi, scegliete con attenzione i collaboratori, valutate i committenti e chi vi sta proponendo un lavoro. Per il denaro, varrà lo stesso discorso: spendere con prudenza, evitate il passo più lungo della gamba, cautelatevi dai cattivi pagatori.

Esaminate con scrupolo eventuali contratti, di ogni tipo, da quelli legati agli affari, ai contratti di assunzione, o perfino di compravendita: verificate le clausole ed eviterete così irritanti questioni burocratiche o legali. Con un po’ di accortezza, insomma, riuscirete a dribblare ogni incertezza. Dovrete mettere nel conto pazienza e impegno costante quindi, ma chiuderete l’anno più solidi, consapevoli delle vostre capacità e competenze, e pronti a decollare verso nuovi traguardi.

Energia

Quanti pensieri per la vostra testolina! Il cruccio di questo anno sarà proprio il rovello mentale, le eccessive preoccupazioni che appesantiranno umore e forma fisica .

Fondate o meno che siano, dovreste cercare di rilassarvi il più possibile, con tutti gli strumenti a vostra disposizione, quelli che preferite: meditazione, massaggi, sport, buone letture.

Più svuoterete la mente, più dormirete, meglio vi sentirete . Evitate gli eccessi a tavola: mangiare di più non servirà per sentirvi più energici e vitali. Anzi…

Il biscotto della fortuna

Capire chi si è davvero e che cosa si desidera davvero.

Sembra una sciocchezza, ma se rifletterete su quante volte assecondate gli altri, per compiacere o per altro, o quante volte pensate una cosa solo perché così pensa il vostro ambiente, capirete che non lo è. 

La Fortuna sarà racchiusa in questa scoperta: la vostra autenticità.

Il tuo Drago

Parola chiave: pianificazione ed elasticità.

Se il vostro Drago si avvarrà di questi strumenti, saprà solcare i cieli del successo spiegando le ali e alitando il fuoco dell’entusiasmo e della fiducia. 

Pianificare per avere le idee chiare, elasticità perché non tutto si può prevedere…