1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2019
  4. Oroscopo Cinese 2019 Scimmia

Oroscopo Cinese 2019 Scimmia

L’arte del compromesso, la vostra alleata

Amore & Eros

Come sarà l’anno cinese del Maiale (o del Cinghiale) in amore per tutti voi, care amiche e cari amici della Scimmia? Sulla sensualità e sulla voglia di lusso e piaceri che quest’anno chiederà potreste anche essere d’accordo . Dove esiterete, invece, sarà sulla noia. Sulla necessità di dover trovare un compromesso con il partner, di accettare aspetti indigesti o di rompere i rapporti e iniziare un nuovo capitolo della vostra vita.

Tuttavia, prima di affrontare un cambiamento così drastico, dovreste fermarvi e chiedere se questo momento sia solo una crisi passeggera o se davvero volete ricominciare da capo . Può darsi che sia solo un periodo in cui vorreste godervi di più la vita e penserete che il partner che avete accanto non vi garantisca il soddisfacimento di questo bisogno. Avrete voglia di flirtare, di amare con passione, di stuzzicanti giochi .

Se single, per voi quest’anno sarà più semplice e gratificante; ma se in coppia da molto tempo dovrete fare i conti con la routine e le abitudini. Che a voi stanno sempre parecchio strettine… Occhio alle tentazioni e non pensate che rivolgere altrove le vostre attenzioni possa risolvere il problema: sul momento potrebbe sembrare, ma poi sareste punto e da capo!

Ovviamente questo discorso non varrà per le scimmiette felici del partner che hanno all’attivo un rapporto sereno : voi vi divertirete, uscirete di più e farete l’amore quanto e come vorrete! Idem per i single, liberi da legami e obblighi e di dedicarsi a tutti gli incontri che vorranno.

Prima di scegliere il partner per la vita però meditate attentamente su quanto abbiamo detto alle scimmiette in coppia… e prevenite certi problemi scegliendo bene la persona che dovrà accompagnarvi per la vita!

Lavoro & soldi

L’anno cinese del Maiale potrebbe comportare successi ma anche fatiche e tantissimo sudore della fronte . Forse dovrete imparare la difficile arte del compromesso . Ma di sicuro voi, intelligenti e accorti come siete, riuscirete a cavarvela brillantemente, superando ogni ostacolo e segnando un’ulteriore tacca sul curriculum personale dei vostri successi. 

Ci vorranno impegno e fatica, e a tratti la strada potrebbe sembrarvi davvero in salita. Però, in questo percorso, avrete modo di conoscere meglio i vostri limiti e i vostri punti di forza, migliorerete le vostre capacità e così, quasi senza accorgervene, pianterete i semi della vostra futura stabilità .

Dunque non esitate e proseguite: molti traguardi li raggiungerete già nel corso di quest’anno, e, nonostante vi costeranno continui sforzi, sarete molto soddisfatti. Anzi, più fatica ci vorrà più potrete essere orgogliosi di voi stessi. Per quanto riguarda il denaro, varrà lo stesso discorso generale per la professione. Dunque, non un anno sfavorevole, ma impegnativo.

Tuttavia, occhio a non cercare di consolarvi con gli acquisti per beni voluttuari e uscite: il giusto sì, l’eccesso potrebbe causarvi qualche problema di gestione. Praticate l’arte del compromesso anche qui: ma con voi stessi e la vostra voglia di lusso e divertimento!

Energia

I vostri sforzi per migliorare forma e benessere daranno buoni risultati . Ma se dovrete superare gli strascichi di un problema precedente, inizierete l’anno già un passo indietro.

Recuperare? Si può fare e certamente lo farete: non strapazzatevi troppo però, e non pretendete da voi più di quello che potete fare. Qualche coccola in più farà bene all’umore e alla salute: un massaggio, ad esempio. O un piccolo lusso del genere.

Sport sì, servirà tantissimo, ma calibrato sulle vostre esigenze e sulla vostra forma fisica.

Il biscotto della fortuna

La vostra fortuna sarà rimanere immuni dalle adulazioni.

A chi non piacciono i complimenti? Tuttavia, sono strumenti, mezzucci che certe persone mettono in atto per ottenere vari tipi di vantaggi .

Cercate di tenerlo a mente, di capirlo, e sarà la vostra fortuna!

Il tuo Drago

Parola chiave: pazienza. Il fuoco del vostro Drago sono l’intelligenza, l’abilità e la prontezza.

Ma dovete imparare il valore del tempo, ad apprezzare la lentezza. In una parola: la pazienza.

Ovvero la consapevolezza che saper attendere non è debolezza o rinuncia, ma conoscenza profonda dei meccanismi della realtà…