1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2019
  4. Oroscopo Cinese 2019 Capra

Oroscopo Cinese 2019 Capra

Con leggerezza e il sorriso sulle labbra: e anche la vita vi sorriderà!

Amore & Eros

Cari amici della Capra, dolcemente emotivi, affettuosi e sensibilissimi, l’anno cinese del Maiale (o del Cinghiale) vi consiglia di aprirvi alla vita, di avere fiducia in voi stessi e negli altri, e di imparare a godervi i piccoli piaceri. Nel complesso, sarà un periodo positivo per le vostre vicende affettive, specie se siete single, perché vi offrirà la possibilità di fare piacevoli incontri, di divertirvi, di imparare ad esercitare il vostro potenziale seduttivo, imparando così ad essere più sicuri di voi e del vostro fascino. 

Potrete quindi affrontare una vita sociale varia, godendovi la girandola di eventi e di incontri con leggerezza e spensieratezza, e nello stesso tempo scegliere la persona giusta per voi, chi sarà in grado di offrirvi quella sicurezza e quella stabilità cui in fondo aspirate. Ricordatevi sempre che anche se siete in coppia questo clima di effervescente libertà sarà quello più congeniale, l’atmosfera che meglio appagherà i vostri bisogni.

Tuttavia, se siete in coppia, questo potrebbe comportare qualche difficoltà. Se la vostra unione è fresca, però, certamente avrete meno difficoltà; ma se avete parecchi anni alle spalle e pure famiglia, qualche insoddisfazione dovrete metterla nel conto, prima di riuscire a trovare un buon equilibrio tra le vostre esigenze e quelle di chi da voi si aspetta dedizione e attenzioni.

Con un po’ di impegno, e soprattutto senza farvi prendere dall’emotività, riuscirete a trovare il bandolo della matassa! E così anche l’erotismo vi offrirà sensazioni appaganti: a proposito, lo sapete che quest’anno favorirà tantissimo la passione e i piaceri dei sensi? Da approfittarne subito!

Lavoro & soldi

Per lavoro e denaro l’anno cinese del Maiale vi promette un ottimo periodo. Dunque, se ci sono stati problemi in precedenza, nel corso di questi mesi probabilmente potrete trovare il bandolo della matassa e rifarvi dei passati insuccessi.

Duque rimboccatevi le maniche, mettetevi d’impegno e quest’anno potreste raggiungere traguardi importanti. La stabilità potrebbe essere uno di questi traguardi, forse, per molti di voi, il più importante, perché vi offrirà la possibilità di potervi dedicare ai vostri personali progetti di vita con un minimo di tranquillità in più.

Per quanto riguarda i rapporti, dovrete lavorare in direzione di una maggiore assertività, scacciando l’insicurezza e il timore di sbagliare. Così agendo, otterrete maggiore tranquillità, starete più sereni e riuscirete quindi a far emergere i vostri talenti, le vostre doti preziose e in grado di mettervi in luce. 

Probabilmente siete tipi che riescono a dare il meglio solo se si sentono incoraggiati e tranquilli: sforzatevi di aiutarvi in questo senso voi stessi per primi. Anche il rapporto con il denaro migliorerà e questo vi consentirà di disporne di più. Probabilmente miglioreranno anche le entrate, ma considerate che gli eventuali aumenti potrebbero essere soggetti ad alti e bassi negli anni futuri, quindi evitate di spandere e spendere e pensate anche al domani e al vostro benessere a largo raggio, non solo per il presente.

Energia

Se le circostanze esteriori sono stabili, anche voi vi sentirete più tranquilli. E più sarete sereni, meglio riuscirete a gestire il quotidiano. Meglio gestirete ogni situazione, più renderete stabile la qualità della vostra vita. 

Pronti per innescare un circolo virtuoso che porterà perfino benessere e prosperità? Sicuramente sì: non perdete la vostra occasione.

Quest’anno potreste migliorare la vostra forma fisica e recuperare salute ed energia. Datevi da fare anche in quest’ambito!

Il biscotto della fortuna

La vostra fortuna? La capacità di sintonizzarvi su tutto ciò che è piccolo, indifeso, infantile. Una dote preziosa, un talento naturale .

E, come si dice, tutti i grandi uomini (e le grandi donne) racchiudono in sé qualcosa di infantile.

Il tuo Drago

Parola chiave: leggerezza. Il vostro Drago sarà la capacità di affrontare gli eventi della vita, belli e meno belli, con serenità e un pizzico di spensieratezza.

Un atteggiamento che vi permetterà di godervi la vita istante dopo istante e di dare sempre il meglio in ogni circostanza.