1. Home
  2. Oroscopo Cinese
  3. Oroscopo Cinese 2017
  4. Oroscopo Cinese 2017 Capra

Oroscopo Cinese 2017 Capra

Felicità è… un nido caldo e accogliente come l’Arca di Noè !

Amore & Eros

Romantici, affettuosi, sensibilissimi: l’amore occupa uno spazio importante nella vostra vita e nel corso di quest’anno vorrete molto dal partner.

Chiederete ascolto, comprensione, sostegno e, se i tempi sono maturi, anche di poter abbellire un nido tutto vostro e magari anche di chiedere alla cicogna che vi porti un bel cucciolo… in cambio offrirete dedizione, affetto, cure costanti e non vedrete l’ora di accudire la famiglia.

C’è da scommettere che se non saranno cuccioli umani, nella vostra casa entrerà un simpatico trovatello dal musetto vispo, e magari anche più di uno! Siete fatti così, amate l’Arca di Noè e in fondo il partner vi adora così come siete! Ma se non fosse d’accordo… Apriti cielo!

Lamenti, musi lunghi, ricatti emotivi più o meno velati.

Oppure, dilapiderete una fortuna in oggetti di tutti i tipi, ma non sarà certo colpa vostra: dovete pur riempire il vuoto della mancanza di ascolto e comprensione di chi dovrebbe amarvi e rispettarvi!

Se la coppia non va, care amiche e cari amici della Capra, siate più decisi e svoltate: così non vi farete del bene e non sarete felici.

Se siete single, vi guarderete intorno, forse un po’ timidamente, cercando di capire chi fa davvero al caso vostro: bravi, prima di buttarvi in una storia, accertatevi che il partner sia quello giusto.

Siete persone di poche pretese, ma quelle poche che avete sono fondamentali per la vostra felicità.

Sarà un anno positivo, denso di contatti, conoscenze e quindi con ottime probabilità di fare incontri interessanti.

Non vi resta che tirare a lustro i vostri musetti e sfoderare il vostro belato più seducente!

Lavoro & soldi

Se per il lavoro avrete buone opportunità e riuscirete anche a portare a termine un progetto già in corso, la nota dolente di quest’anno saranno i soldi.

Non vi basteranno mai, probabilmente perché ne spenderete tanti, per questioni familiari, per il vostro nido d’amore, per i piccoli, se ci sono, e quante spese di “rappresentanza” relative all’estetica e al look!

Le tentazioni saranno tante, quindi cercate di trattenere le vostre manine, che potrebbero essere un vero colabrodo in questo periodo.

In compenso, nella professione migliorerete le posizioni raggiunte in precedenza, e chissà che non possiate anche aumentare lo stipendio (ma ricordatevi sempre quanto detto prima…).

La vostra creatività sarà sollecitata e vi fornirà idee preziose che sosterranno la carriera o l’attività dei liberi professionisti.

Se state cercando impiego, non scoraggiatevi ma reagite e mettete a frutto la vostra immaginazione: potreste scoprire un talento inaspettato che vi farà distinguere dalla concorrenza.

La competizione non è nelle vostre corde, ma in queste situazioni dovreste cercare di essere più grintosi.

Nessuno vi regalerà niente, anche se questi mesi comunque saranno generosi di opportunità.

Ma quando l’occasione arriva spetterà a voi saperla prendere al volo e sfruttarla come si deve.

La grinta vi servirà anche per mettere a posto un tipetto invadente in ufficio: siate decisi e non fatevi prendere sottogamba!

Energia

Vi sentirete bene e si noterà, nel fisico, come è ovvio che sia, ma anche e soprattutto sull’umore, poiché vi sentirete meno ansiosi del solito e di conseguenza avrete più voglia di godervi la vita in libertà.

Fate attenzione, però, a non mangiare troppo: d’accordo che la tavola è uno dei piaceri della vita, ma l’esagerazione non va mai d’accordo con il benessere.

Il biscotto della fortuna

Troverete la vostra Fortuna in un nido caldo e accogliente, in cui potrete esprimere liberamente la vostra natura affettuosa e desiderosa di ricevere e donare affetto e attenzioni.

Sarà la vostra fortuna perché solo così vi sentirete sicuri di voi stessi e tranquilli tanto da poter affrontare il mondo da vittoriosi, tornando con il sacco pieno di affari e successi.

Il tuo Drago

Parola chiave: Moderazione.

Il tuo Drago sarà la capacità di tenere a freno impulsi, emozioni esasperate (come paure irrazionali, rabbia o capricci): più imparerai a dominarti, più intenso soffierà il Fuoco del tuo Drago Interiore che si tradurrà in forza di volontà e costanza, doti che ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi.