Pro:
I nati del Salice hanno un naturale senso di sicurezza e sanno direzionarsi facilmente nella vita di tutti i giorni. Sono capaci di tradurre le proprie idee come pochi, grazie ad una spiccata creatività che, unita ad una grande tolleranza del diverso e un gusto particolare per la filantropia, li rende persone di successo, specie in campo artistico. Anche quando sembrano dei deboli, i nativi possono tirare fuori una grinta inaspettata, e una resistenza da fare invidia!
Contro:
Il loro carattere sensibile, a volte, è il loro principale nemico. Quando non riescono a raggiungere un traguardo, o non hanno risultati immediati, tendono a buttarsi giù, a diventare pessimisti e malinconici. Spesso e volentieri si rifugiano nella fantasia per sfuggire a tutte quelle circostanze negative che dovrebbero cercare di migliore agendo concretamente.
Amore:
I nativi sono partner che ricercano armonia ed equità in un rapporto di coppia. L'unica cosa che sopportano a fatica è un'altra persona che imponga la propria autorità su un'altra. Al contrario, hanno bisogno di provare sentimenti all'unisono con il proprio amante.
Erbe:
Valeriana, Melissa, Crescione, Acetosa
Salute:
Schiena, Psiche, Vie Respiratorie, Sistema immunitario, Gambe
Segno Zodiacale corrispondente:
Pesci, Vergine