1. Home
  2. Oroscopo Celtico
  3. Noce

Noce

dal 21 al 30 Aprile - dal 24 ottobre al 2 Novembre

Le persone nate sotto il segno del Noce sono individui che si orientano nella vita di tutti i giorni seguendo i loro sentimenti e le loro emozioni. In generale amano essere chiare e costituiscono un valido supporto per tutti coloro che necessitano di una mano, grazie alla loro naturale predisposizione per l'elaborazione di strategie. A volte possono sembrare un po' tenebrosi, eccessivamente discreti, ma questo è solamente il lato lunatico del loro carattere, che, se è formato sin dall'adolescenza su basi di sincerità e limpidezza, li rende in età matura persone affidabili ed eclettiche.

Pro:
Il loro innato bisogno di sicurezza li rende capaci di compiere dei veri e propri miracoli: sono capaci, infatti, di prendere importanti decisioni a lungo termine, orientandole verso la preservazione e il consolidamento duraturo di un successo. I nativi riescono ad interessarsi di cose concrete e, allo stesso tempo, avere un forte senso del bello, ed apprezzano moltissimo l'arte e la cultura.


Contro
:

Proprio questo continuo ricercare protezione e stabilità può renderli, a volte, poco flessibili e testardi. Quando vedono minate alcune loro certezze, possono diventare molto aggressivi e combattenti difficili da tenere sotto controllo. In alcune circostanze tendono a vedere tutto ciò che è al di fuori del loro modus vivendi una sorta di minaccia.

Amore:

I nati del Noce sono amanti fedeli, passionali ed emotivi quando riescono ad avere un'intesa totale col partner, che deve basarsi sulla reciproca comprensione. Hanno un grandissimo rispetto per le unioni, per la famiglia in genere che ritengono una fonte di protezione. Quando il loro bisogno di sicurezza viene soddisfatto da una unione, riescono a sembrare molto più liberi e intraprendenti di quanto siano normalmente considerati.

Erbe:

Menta piperita, Asperula, Timo

Salute:
Bocca, Collo, Spalle, Naso

Segno Zodiacale corrispondente:
Toro, Scorpione