Carriera e lavoro nel 2025
Lavoro & Soldi
Che 2025 sorprendente! Vivrai una stagione di traguardi e obiettivi raggiunti, con ancora qualche imprevisto che potrebbe spingerti a cambiare i tuoi piani anche in corsa. Giove in Gemelli fino a giugno promette di sostenere la tua ascesa, specie se sei in carriera o se sei libero professionista. Se sei un imprenditore, i vantaggi promessi da questo transito riguarderanno soprattutto l’espansione della tua attività. Possibile ma occhio a non fare il passo più lungo della gamba. Urano in Toro, fino a luglio e da novembre in poi, ti proporrà ancora alcuni imprevisti, per cui sarà meglio tenere sempre pronto il famoso Piano B.
Nei mesi centrali invece Urano transiterà in Gemelli, allargando i tuoi orizzonti e incoraggiando progetti avveniristici e davvero innovativi. Il pianeta proteggerà pure il lavoro in squadra, quindi ricordati che spesso la chiave del successo si nasconderà dietro la collaborazione di persone affiatate e in gamba, dotate della professionalità necessaria. Se il tuo cruccio invece dovesse riguardare l’instabilità della tua posizione, se sei all’inizio del tuo percorso ad esempio, o se cambi spesso impiego o quello che trovi non è adeguato alla tua formazione, non gettare la spugna e non prendertela con il mondo intero.
Piano piano le tue prospettive miglioreranno. Il transito prima citato di Urano in Gemelli, insieme al passaggio di Saturno in Ariete (per il 2025 solo tra maggio e settembre), promettono proprio la stabilità della tua posizione. Intanto, prova a rendere più competitiva la tua figura. Sul mercato del lavoro siete tanti a disputarvi certi ruoli e se vuoi spiccare dovrai pur distinguerti dalla massa. Per certi versi questo 2025 potrebbe assomigliare ad un trampolino di lancio verso il futuro, un percorso preparatorio, una fase di transizione dalle incertezze e dai problemi che hai attraversato negli anni precedenti ad un periodo meno movimentato.
Chi troppo vuole, nulla stringe! Così afferma la cosiddetta saggezza popolare dei proverbi. Tuttavia, è anche vero che chi non risica, non rosica. Le stelle non vogliono farti impazzire ma indicarti la strada corretta per mantenere al sicuro i tuoi soldi e magari aiutarti anche a risparmiare qualcosa. Questo percorso prevede prudenza, equilibrio e attenzione. Giove in Gemelli potrebbe rappresentare buone occasioni per il denaro ma potrebbe anche influenzare un atteggiamento un po’ facilone, in cui tutto sembra immediato e a portata di mano o, al contrario, in cui tutto sembra impossibile. Il pianeta esaspera le tendenze di base, ed è l’eccesso da cui dovrai mantenere le distanze, sia sotto il segno più che sotto quello meno. Di buono? Tantissimo: potresti incrementare le entrate, azzerare alcune uscite mettendo ordine nel bilancio personale, ottenere guadagni inaspettati o ricevere del denaro con investimenti indovinati.
L'oroscopo della fortuna
Numeri e periodi fortunati
La Dea bendata potrebbe strizzarti l’occhio! Un invito sfacciato al quale però dovrai rispondere con prudenza e saggezza. Non farti prendere la mano dal gioco, perché chi sperpera i soldi in questo modo ottiene solo la sua rovina. Puntate minime e rare, ecco cosa ti porterà fortuna! Giorni speciali: tra febbraio e marzo. Tra maggio e inizio giugno. Luglio, agosto e settembre discreti. Dicembre ok. Numeri portafortuna: 2, 7, 67, 71, 87.