Oroscopo Leone 2025 in Amore
Il cielo del 2025 ti coinvolgerà in una danza appassionata, in cui le stelle intoneranno differenti melodie e tu dovrai tenerti pronto a cambiare il ritmo e il passo! Preparati a scoprire un ritmo particolare: quello del tuo cuore! Quest’anno ti prenderà per mano, con l’intenzione di farti assaporare emozioni speciali ma soprattutto di farti conoscere una persona ancora più speciale: sei tu. Tu con i tuoi sogni segreti, i desideri che nemmeno sapevi di avere, o tu con le tue paure, i tuoi timori inconfessabili, i brutti ricordi e perfino le insicurezze, che hai paura perfino a confessare allo specchio in solitudine. Perché le esperienze che farai nel corso di questo 2025 ti insegneranno a conoscerti meglio, ti aiuteranno a capire chi sei.
Anche se pensi di sapere tutto di te e del tuo cuore, il cielo ti stupirà, anzi la vita ti permetterà di imparare qualcosa di nuovo sul tuo modo di amare. Potrebbe, però, esserci qualche insidia in tale processo. E si troverà nascosta proprio dentro di te, nel tuo modo di reagire alla verità. Se farai un passo indietro e dirai: no, io sono quello che sono sempre stato, metterai in atto un meccanismo di negazione che andrà a riflettersi all’esterno. E come per magia ti ritroverai davanti quello che hai negato di te stesso, ma in forma esasperata e ossessiva.
Amore single
Diversi cambiamenti lassù nel tuo cielo promettono traguardi importanti in amore. Parliamo di Nettuno, che tra marzo e ottobre si affaccerà in Ariete, e di Saturno che maggio e settembre sarà nello stesso segno, e soprattutto parliamo di Urano, che tra luglio e novembre la smetterà di tormentarti in Toro e ti favorirà dai Gemelli. Un terzetto magico per le nuove storie perché renderà tutto più eccitante, più divertente, più romantico ma anche, se fosse la persona giusta, più facile. Facile per avviare una relazione stabile, facile per prendere decisioni che di solito non si prendono in breve tempo e facile perché potresti non trovare ostacoli da parte di situazioni e persone. Rimane però Plutone in Acquario, in grado di esaltare la passione, di rendere erotico ogni respiro ma pure di creare pericolose ossessioni, di esasperare la gelosia o perfino di farti incappare in situazioni sgradevoli o pericolose. Al giorno d’oggi, la prudenza non è mai troppa.
Quindi attenzione e non fidarti di chi non conosci a fondo. Una regola che sarà facile da seguire se in cima alle priorità metterai il rispetto per te, per la tua individualità, non il timore di non essere accettata dal gruppo o di sembrare una persona imbranata. Consigli di prudenza a parte, questo 2025 ti permetterà di essere felice, di divertirti, di flirtare, se ti piace sentirti al centro dell’attenzione. Nella prima parte dell’anno, potresti vivere un’attrazione sfuggente, a metà tra desiderio fisico e amicizia. Se fossi tu nell’incertezza, dovresti temporeggiare, in attesa di schiarirti le idee.
Se fosse la tua controparte, e hai una certezza in un senso oppure nell’altro, prendi posizione chiaramente e costringi a fare lo stesso. Potrebbe sbocciare un amore molto autentico oppure potresti evitare una bella delusione!
Amore in coppia
Cosa ti porterà il 2025 per la tua relazione? Molto dinamismo di sicuro! Il cielo si presenterà all’appello molto variegato, per cui ciascuno di voi vivrà la sua personale fetta di felicità e di incertezze e imprevisti. L’anno inizia con Giove a favore, Urano contro e Plutone fin troppo stimolante. Tradotto, potresti avere voglia di vivere emozioni speciali, intense che ti facciano vibrare l’anima, non solo il cuore e il corpo. E se il partner è distratto, se la routine pressa, potresti volare con la fantasia verso altri lidi. Tuttavia, se ci tieni, di sicuro vivrai una fase molto appagante e saprai coinvolgere il tuo partner in schermaglie appassionate e sincere. Se sei alle prese con una relazione tossica, tra gelosia e possessività, occhio a non avallare azioni ingiustificabili, che non rispettano né te né l’amore. Trova il modo di chiudere e se temi qualcosa, chiedi aiuto alle persone fidate.
Sarà difficile e doloroso, ma dopo sboccerai come una magnifica orchidea pronta ad accogliere una vita più piena ed appagante. In coppia da poco? Ecco che il passaggio di Saturno e Nettuno in Ariete e di Urano in Gemelli (per il 2025 solo nei mesi centrali dell’anno, pressappoco da primavera ad autunno) significheranno per te uno spiccato salto di qualità. Convivenza, matrimonio, l’arrivo di un figlio, sono tutte situazioni che potrebbero cambiare la tua vita amorosa ma certamente in meglio. Si tratta di transiti davvero positivi che riguarderanno tutti i nati sotto il segno del Leone, un anno dopo l’altro e un mese dietro l’altro.
Questo incoraggiamento viene rivolto soprattutto a chi di voi si sentirà sotto pressione, incapace di cambiare, di vedere una speranza, di sognare un miglioramento del proprio vissuto affettivo. Magari sei corrisposto e il tuo partner ti adora, ma vorresti andare a vivere insieme, creare un futuro con chi ami ma devi confrontarti con le difficili circostanze materiali, difficili per tutti. I transiti di cui abbiamo parlato prima rappresentano una svolta anche in questo senso.
Urano in Toro, come anticipato, ti presserà solo ad inizio e a fine anno, con alcuni imprevisti fastidiosi che risolverai molto in fretta. Si tratta di un transito agli sgoccioli perché presto passerà in Gemelli, da dove ti promette vivacità, brio, novità eccitanti da condividere con il partner, magari nel tempo libero. Oppure progetti di vita piacevolissimi e innovativi che ti faranno spuntare un bel sorriso sul volto. Guarda avanti con fiducia: il futuro è quello che costruisci nel presente!