Carriera e lavoro nel 2025
Lavoro & Soldi
Che movimento! Prima di tutto, nella tua testolina. Tante le idee che vorresti realizzare, moltissimi i progetti ma forse molti di questi rimarranno al palo. Motivo: troppa carne sul fuoco, poche risorse ed energie altalenanti. Non rinunciare del tutto alle tue ambizioni ma pensa che nel futuro, nel tuo prossimo futuro, potrebbero arrivare le occasioni giuste. Ti servirà un po’ di lungimiranza e quella dote sottile ma molto utile in ambito pratico che si chiama discriminazione. Divisi i progetti in realizzabili subito e dopo, ecco che avrai spianato la strada ad un periodo molto più scorrevole e ricco di successi. Saturno e Nettuno in Pesci ad inizio e a fine anno (nella parte centrale no, anzi riceverai solo aspetti positivi), ti chiederanno di vagliare ogni ambizione con il massimo scrupolo. Evita le ambiguità le scorciatoie, le imposizioni. Sii prudente e scegli sempre la via diretta, quella meno tortuosa. Nel caso, sempre se servisse, ricordati di potare i rami secchi, di fare pulizia dalle erbacce: il tuo giardino lavorativo crescerà più rigoglioso. Vorrà dire eliminare collaborazioni improduttive e fastidiose, chiudere con un ruolo che non ti rappresenta più, mettere a posto un collega o un superiore troppo invadente. Dipende! Se sei libero professionista, occhio alle questioni amministrative e burocratiche. Servirà molta precisione, moltissima attenzione e annotare ogni scadenza con scrupolo. Così eviterai una possibile distrazione. Se invece sei un impiegato, attento a non farti soffiare una buona idea. A proposito di creatività: se il tuo lavoro richiede immaginazione, potresti sperimentare un momentaneo blocco della fantasia. Momentaneo, quindi non temere perché la tua creatività tornerà ben presto con idee geniali e davvero rivoluzionarie! A metà anno Urano si affaccerà in Gemelli per pochissimi mesi: un transito che ti stimolerà a far sempre meglio tanto che potresti far mangiare polvere a tutto e tutti!
Giove in Gemelli vuol dire denaro, Saturno in Pesci vuol dire uscite. Nel bel mezzo di questo carosello, ci sarai tu, con le tue scelte e le tue perplessità. Suggerimento da parte delle stelle: non perderci la testa! Vivi con la serenità che le vicende consentono e aspetta. Il cielo nei prossimi anni si schiarirà e per te vorrà dire un decisivo salto di qualità. Adesso però potresti incappare in oscillazioni così ampie da far venire il mal di mare. Rifuggi soprattutto dalla tentazione di lanciarti in investimenti spericolati, sia che riguardino attività imprenditoriali sia la finanza. Sarà meglio muoverti con cautela e aspettare che arrivi il tuo turno. Tuttavia, se appartieni alla seconda decade e nel tuo tema natale non ci sono valori di terza decade in segni mobili (Luna Venere Mercurio Giove in Gemelli Pesci Sagittario Vergine), per te quanto detto non vale. Anzi: potresti mettere in atto un colpaccio grosso, uno di quelli da far girare la testa e fischiare dall’ammirazione!
L'oroscopo della fortuna
Numeri e periodi fortunati
Chissà se arriverà la Dea Bendata! Nonostante quanto raccontato dai transiti, potresti accogliere una novità. Ricordati però che Madama Fortuna apprezza le piccole puntate, i giocatori che si lasciano ossessionare. Dunque tenta pure la sorte, ma senza pensare di giocarti tutte le tue risorse. Periodi particolari: dal 5 febbraio al 27 marzo; maggio e la prima metà di giugno. Dal 7 agosto al 1 settembre. Numeri portafortuna: 27, 32, 45, 66, 84.