Oroscopo Capricorno 2025 in Amore
Come andrà l’amore nel 2025 per il Segno del Capricorno?L’anno partirà con una marcia in più, grazie ai favori incrociati di Saturno, Nettuno e Urano. Un tris favoloso per avviare i cambiamenti desiderati e soprattutto per stabilizzarli, come vuole Saturno.
Cambiamenti che potrebbero riguardare rapporti, ambiente, personalità e tutto quello che, pur non essendo direttamente amore, comunque influisce. Approfittane per trovare il tuo personale senso della vita: rispondere alla domanda che cosa vuoi raggiungere e che cosa vuoi dall’amore adesso sarà più semplice.
Da giugno Giove passerà in Cancro, dove punterà direttamente i riflettori sul tuo modo di relazionarti e confrontarti. Qualora non ci fossero problemi, questo transito ti regalerà fortuna in amore e situazioni positive . Ma in presenza di contraddizioni, di dubbi e incertezze, lo stesso transito finirà per esasperare tali emozioni discordanti, fino a creare problematiche sfuggenti e insidiose.
Nei mesi centrali per il 2025, ma nei prossimi anni in pianta stabile, Saturno e Nettuno passeranno in Ariete. Due transiti davvero irritanti, perché vi logoreranno con imprevisti e situazioni complesse familiari o lavorative, che finiranno per forza di cose per incidere sull’amore. Dunque riflettete ora su che cosa potete cambiare per migliorare certi punti deboli perché a parte questi mesi, il resto dell’anno tornerà a coccolarvi.
Amore single
Il grande amore? Una bella storia può definirsi con l’arrivo di Giove in opposizione. Perciò, se avete già in ballo una dolce simpatia , può darsi che entro l’estate decidiate di mettere un punto fermo a capo delle vostre avventure amorose. C’è da dire che dovrete però fare attenzione alle interferenze esterne. Un lavoro incerto, ad esempio, che vi rende entrambi insicuri se affrontare o meno una convivenza. O un ex e relativa prole che stressa te e il partner.
O, ancora, la pressione sociale che si fa sentire sotto forma di omologazione, di rifiuto del diverso e non ti permette di amare nella tua autenticità. Sia come sia, per realizzare il grande amore non basterà incrociare lo sguardo con la persona giusta e avvertire la fatidica scintilla.
Servirà tanto impegno e bisognerà metterci pure un po’ di fatica e di tolleranza. Il 2025 appare come un anno vario, in cui concluderai alcuni transiti importanti, che ti hanno regalato tanto (come Saturno Nettuno e Urano, un tris favorevolissimo e in grado di aiutare ogni scalata verso i sogni più sfrenati).
Ma sempre quest’anno inizieranno alcuni transiti meno simpatici, come il trasloco di Saturno e Nettuno in Ariete. Il duetto potrebbe far emergere alcune insicurezze, specie se non hai vissuto esperienze speciali nel corso degli anni precedenti e, anzi, il tuo cuore è rimasto segnato da profonde delusioni.
Dunque il tuo percorso sarà meno agevole e più contorto ma non dubitare mai che anche per te, da qualche parte nell’universo, si nasconde uno sguardo capace di corrisponderti con sincerità e passione . E lo troverai, parola di stelle!
Amore in coppia
Largo ai progetti più importanti! Con Saturno e Urano a favore senz’altro le tue mire andranno a segno. Ricordati però di coinvolgere il partner nelle tue iniziative. A volte non lo fai, solo per fare una sorpresa e con il segreto desiderio di vedere la gioia dipinta sul suo volto. Ma quello che accade è che si arrabbia, perché magari avrebbe voluto diversamente e poi tu te la prendi: come, con tutto quello che ho fatto per te?
Ecco. Questo atteggiamento andrebbe smussato, sempre se presente, e trasformato in una complicità più fluida e puntuale.Magari il partner potrebbe diventare un alleato formidabile dei tuoi progetti personali e lo scoprirai proprio collaborando insieme ai vostri progetti di coppia.
Tra maggio e settembre Saturno ti lascerà, per passare a farti i dispetti in Ariete, mentre Urano entrerà in zona neutra tra luglio e novembre. Perciò, se esistono progetti particolari cui tieni molto, non rimandarli ma cerca di definirli e di portarli a termine sfruttando le possibili occasioni favorevoli che potrebbero arrivare. Se non fosse così, aspetta comunque un cenno del destino.
Sarà l’universo ad indicarti la direzione corretta! Giove in Cancro da giugno potrebbe regalare maggiore benessere alla relazione, indicare un matrimonio, una convivenza o anche una gravidanza. Tuttavia, questo transito tende ad ingigantire ciò che trova. Se trova affetto, lo farà divampare trasformandolo in un incendio di amore, se trova risentimento, lo coltiverà fino a trasformarlo in un veleno che corroderà il rapporto dall’interno.
Magari non te ne accorgerai subito, ma nei prossimi anni queste tossine potrebbero creare pericolosi effetti indesiderati. Tu, puoi fare qualcosa? Certo, puoi fare tutto: puoi impedire che questi veleni crescano tramite uno sforzo consapevole di comprensione e sincerità . Sincerità infatti sarà la parola chiave. Non sincerità verso il partner, quanto con te stesso. A volte si fa finta di non vedere, per pigrizia, per comodità, per passività.
Ecco, anche no! Pensa oggi al tuo futuro, se ci tieni. Basterà un piccolo sforzo, adesso, per evitare problemi un domani. Giove in Cancro potrebbe avere altri, speciali, effetti collaterali: potrebbe esagerare la voglia di vivere, l’appetito di cose belle e buone e rendere famelici i tuoi sensi. Di conseguenza, la passione potrebbe divampare e regalarti attimi memorabili!