Oroscopo Cancro 2025 in Amore
Il dinamismo generale del cielo del 2025 si rifletterà in modo specifico sulle tue vicende amorose e non solo. Nella parte centrale dell’anno infatti big come Saturno, Nettuno e Urano faranno un passo avanti verso le nuove posizioni (ufficiali negli anni prossimi). Un cenno, che però per qualcuno di voi sarà più di una situazione accennata, perché si tradurrà in problematiche familiari, domestiche o abitative che influiranno, anche direttamente, sulle vostre scelte amorose. Avvertimenti a parte, il 2025 promette molto e promette molte emozioni. Positive, stabili e romantiche, così come vorranno Saturno e Nettuno in Pesci ad inizio e a fine anno, e fonte di gioia e benessere come decreterà il passaggio di Giove che a giugno transiterà in Cancro.
Urano rimarrà in Toro fino a luglio e da novembre in poi. Il pianeta si incaricherà del compito di avviare cambiamenti facili da accettare e da concludere, cambiamenti favorevoli e risolutori. Un quadro vivace quindi, che per la maggior parte dei Cancro vorrà dire conclusione di un processo già avviato, definizione di rapporti ad esempio, o di situazioni, e apertura di novità. Che, però, saranno solo in boccio, una fioritura accennata che si manifesterà compiutamente solo negli anni successivi.…
Amore single
Grande amore o flirt? L’importante è che ti faccia sognare! Le emozioni e l’onda che innalzeranno dentro di te saranno ciò che conterà di più nel corso di questo 2025. Spoiler: alcuni di voi troveranno la persona giusta con la quale avviare un discorso duraturo e stabile rivolto al futuro, mentre altri vivranno una storia appassionata e intensa che non riuscirà a decollare a causa di ostacoli, spesso materiali o legati all’ambiente di appartenenza. Spesso, però il confine tra la persona giusta e quella che non rimarrà a lungo al vostro fianco, sarà labile, invisibile come un filo di seta trasparente. Quindi? Forse sarà meglio così. Perché instaurare un rapporto duraturo con un altro essere umano richiede sforzo, impegno, a volte perfino capacità di sacrificio e di sopportazione. Se al primo, minimo ostacolo, l’attrazione va in frantumi, due domandine dovresti pure fartele. Quindi, se dovesse andare così, non crucciarti più di tanto ma concediti il piacere di conservare solo i bei ricordi, i momenti allegri o passionali trascorsi insieme.
Senza rimpianti, perché non servono. E con forza e coraggio guarda avanti. Quello che le stelle vogliono dirti è che quest’anno sussistono enormi possibilità che tu possa fermarti in una relazione duratura. Dunque fai in modo che sia la persona davvero in grado di renderti felice. Se nel corso dei primi approcci ti ritroverai in un mix di attrazione e diffidenza, fermati e leggi bene nel tuo cuore. Nulla più dell’esperienza e del tempo sono in grado di fornire la risposta giusta, quindi temporeggia, osserva, vivi l’attrazione senza remore ma tieniti pronto a saltare giù dal treno se dovessi accorgerti di qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Questo non vuol dire che tu non debba accettare i piccoli difetti: nemmeno tu ne sei esente! In conclusione, meglio gestirai emozioni e occasioni, più spianerai la strada ad un futuro davvero adatto a te e al tuo stile di amare.
Amore in coppia
Tu e il partner e… Il terzo incomodo! Non trattenere il fiato perché il finale potrebbe farti sorridere. Infatti questo terzo incomodo potrebbe avere un magnifico sorriso sdentato (e tanti pannolini da cambiare…) o una bella coda vispa e furbetta e un musetto attira baci. Insomma, nella tua storia ci sarà spazio per avviare un progetto più grande o tanto amore da poterlo donare a chi invece non è stato così fortunato. Il terzo incomodo, per così dire, vi completerà come coppia e assorbirà parte delle vostre energie progettuali. Sarà quindi un anno splendido per chi volesse diventare genitore.
Per quanto riguarda invece i progetti materiali, legati all’abitazione ad esempio, occhio ai mesi centrali. Il passaggio dei pianeti in Ariete tra primavera ed estate introdurrà alcune difficoltà relative a questi argomenti. Difficoltà a trovare un prezzo adeguato, ad esempio, oppure problemi con il proprietario, se siete in affitto, o con alcune problematiche domestiche. Oppure, sarà la famiglia a creare perplessità, o preoccupazioni, specie se i genitori sono anziani. Nel conto, dovrai mettere pazienza, tempo e capacità di scrollarti ogni pensiero di dosso prima di sorridere al partner. Bisognerà mantenere al riparo il rapporto di coppia da queste problematiche, anche se non sarà sempre semplice perché spesso lo riguarderanno direttamente e non sei un robot a scompartimenti stagni.
Saturno e Nettuno comunque ad inizio e a fine 2025 saranno in Pesci, favorevolissimi, così come Urano in Toro. Un terzetto amico per ogni evenienza che agirà come il magico genio della lampada di Aladino: ricordati di chiedere quello che vuoi con precisione e astuzia, però, perché è un attimo che tu venga preso in contropiede! Giove in Cancro da giugno sarà il tuo personale portafortuna, il transito tutto fare che ti proteggerà e ti aiuterà a vedere il lato positivo. Un vero Jolly, capace di aiutarti nelle situazioni materiali e di sostenere umore e gioia di vivere. E in amore un bel sorriso, un bacio affettuoso, spesso sono più importanti di tanti discorsi campati per aria. Ottimismo e fiducia e tu e il tuo partner vi incamminerete mano nella mano verso la direzione che avete scelto.